I Top & Flop di Foggia – Crotone

I Top & Flop di Foggia – Crotone

È arrivata la svegliata che tifosi e addetti ai lavori chiedevano al Foggia. E probabilmente con la squadra peggiore con cui dover ricominciare a correre. Anche se è proprio in momenti come questi che dovrebbe uscire fuori quello spirito battagliero con cui poter lottare su ogni pallone. In sostanza è stato questo FoggiaCrotone. Una partita non di qualità, almeno nel 1° tempo, anzi spezzettata da tanti falli in mezzo al campo. Nel 2° tempo invece è il Crotone a scoprirsi e il Foggia ne approfitta colpendo centralmente grazie all’asse Vuthaj – D’Ursi, con quest’ultimo che serve un assist splendido per l’italo – albanese, bravo a superare Branduani con un pallonetto, con tanto piroetta per poterla colpire di sinistro.

Vediamo quindi quali sono i Top & Flop di questa giornata.

Top

Dardan Vuthaj: al momento è il goleador della squadra, anche se con appena 2 gol fatti. L’assenza fisica di Ogunseye in attacco poteva ruotare a favore degli squali. Ma l’imprevedibilità di D’Ursi ha fatto sì che fosse il Crotone a scoprirsi. Così l’ex Novara non deve far altro che superare Branduani con un pallonetto, anche se è quasi costretto a contorcersi per poter prendere il pallone col sinistro.

Eugenio d’Ursi: paga la mossa di Gallo di far giocare il numero al fianco di Vuthaj, in un 3 – 5 – 2 che in fase di possesso palla avversario diventava 5 – 3 – 2. Assist perfetto per il numero 72 e 3 punti d’ossigeno in classifica. Spreca però in diverse occasioni il pallone che avrebbe potuto chiudere prima il match.

Flop

Augustus Kargbo: si è un po’ perso in questi anni il talento della Sierra Leone, dopo la bella stagione chiusa con la promozione della Reggiana in B nel 2019 – 2020. Prova impalpabile la sua, anche grazie al lavoro di coperta svolto da Garattoni e Sciacca.

Cosimo Chiricò: oggi non brillante come al solito il numero 32, probabilmente emozionato per il tributo con cui i tifosi rossoneri lo hanno omaggiato, dato che è lo Zaccheria ad averlo fatto crescere a livello professionale.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop