Di certo non la partita migliore giocata quest’anno dal Foggia, ma il risultato è ciò che conta. Un rigore trasformato da Peralta nel 1° tempo regala ai rossoneri 3 punti fondamentali per la corsa al 3° posto che li vedono nuovamente avanti al Pescara, approfittando della sconfitta in casa del Messina di ieri pomeriggio.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop della serata di ieri.
Top
Diego Peralta: probabilmente ha avuto la palla più difficile della partita: un calcio di rigore che poteva dare un segnale che la squadra c’era, nonostante un pressing asfissiante sin dai primi minuti da parte del Monopoli. Obiettivo raggiunto per l’ex Ternana, che spiazza Pisseri sotto la Sud.
Antonio Vacca Jr: tanta emozione e tanti applausi per il ritorno in campo del numero 5, a quasi 6 anni di distanza dall’ultima volta allo Zaccheria. Gioca per pochi minuti, ma quei pochi palloni giocati sono stati uno stimolo in più per poter rimettersi in piena forma in vista dei playoff.
Flop
Jack Beretta: davvero troppo poco per il numero 11, rischiato da mister Somma vista l’assenza di Ogunseye per squalifica. Nonostante un contributo sterile in attacco, questi minuti sono serviti comunque a far riprendere confidenza con il campo, ad oltre un mese di distanza dal match vinto a Pescara.
Marco Gabriele Scopece