I Top & Flop di Foggia – Picerno

I Top & Flop di Foggia – Picerno

Poteva iniziare meglio il 2023 per il Foggia, che può etichettare il Picerno come bestia nera di questo campionato di Serie C. Una sconfitta in rimonta quella subita allo Zaccheria dai rossoblù, che si confermano invece sorpresa di questo girone C a 30 punti, ad appena 3 lunghezze dalla Juve Stabia 4° in classifica.

Vediamo ora chi c’è tra i Top & Flop di questo girone di ritorno.

Top

Alessandro Garattoni: se il Venezia ha messo gli occhi su di lui ci sarà anche un motivo. Con quello di ieri sale a 4 reti in campionato, in concomitanza con Petermann. Triangolazione sulla destra con Peralta, che gli serve un assist nell’area piccola e concretizzando sul 1° palo difeso male da Crespi la palla del momentaneo 1 – 0. A inizio ripresa va vicino ad una clamorosa doppietta, sfiorando il palo.

Asse Costa – Ogunseye: gol fotocopia dello 0 – 1 a Latina: cross, questa volta alto, del numero 32 per i piedi del numero 9 che, di 1° intenzione, trafigge il portiere avversario portando sul momentaneo nuovo vantaggio i rossoneri.

Massimo D’Angelo: merita di finire tra i top di ieri sera il numero 10 rossoblù, che trova un destro a giro da fuori area imprendibile per Nobile. Sicuramente tra i gol più belli del girone C ad oggi.

Flop

Daniele Iacoponi: qualche errore di troppo per il giovane ex Parma. Al 70’ si fa trovare completamente smarcato da Ogunseye in area di rigore, ma spedisce in Curva Nord il pallone del 3 – 1.

Daniel Leo: errore di lettura sul finale di gara per il giovane ex Juventus, che si alza troppo per andare in copertura su Ceccarelli, permettendogli di servire Golfo libero sulla sinistra che si accentra e trafigge un Nobile non troppo attento a coprire lo specchio della porta che vale il  gol vittoria .

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop