I Top & Flop di Latina – Foggia

I Top & Flop di Latina – Foggia

Un 2022 chiuso con il botto per il Foggia di Fabio Gallo. Un netto 1 – 5 a Latina che non solo rimedia alla 1° sconfitta stagionale (in casa fu 1 – 3 per i nerazzurri di mister Di Donato, ndr), ma lancia un segnale chiaro su come potrà evolversi il girone di ritorno rossonero. Nonostante si sia integrato da poco, il nuovo Ds Sapio sa che servirà inserire una punta che segni e che faccia esaltare ancor di più le qualità di due funamboli come Diego Peralta e Andrea Schenetti, che si stanno integrando a pieno regime nell’11 titolare che il mister schiera in campo.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop di quest’ultima uscita del 2022.

Top

Fabio Gallo: anche ieri sera il tecnico ex Ternana è stato determinante nella vittoria in trasferta, trasmettendo alla squadra serenità e quel senso di sacrificio che avremmo dovuto vedere sin da inizio campionato.

Giacomo Sciacca: si è comportato egregiamente nel sostituire Di Pasquale infortunato, dando sicurezza al reparto contro un Latina che raramente è riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Nobile.

Flop

Alberto Rizzo: partita impeccabile la sua, insieme a suoi compagni di reparto. Commette però un’ingenuità che costa il rigore in favore del Latina, cadendo nel tranello di Carletti subentrato a Fabrizi, che lo trasformerà nel momentaneo 1 – 3.

Eugenio D’Ursi: appena entrato poteva mettere chiudere il match al 73’. È servito coi giri giusti da Schenetti smentendo le proteste della panchina nerazzurra su un possibile fuorigioco. Dopo aver scartato il portiere Cardinali però, il numero 11 manca clamorosamente la rete a porta vuota, sfiorando solamente il palo.

 

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop