Una parziale reazione d’orgoglio per il Foggia di Fabio Gallo, che al Rocchi di Viterbo non va oltre l’1 – 1 contro il Monterosi. Un risultato che mantiene inalterata la distanza tra le 2 formazioni in classifica, ma che non cancella l’amarezza del derby perso domenica scorsa allo Zaccheria contro il Cerignola.
Andiamo ora ad analizzare i Top & Flop di ieri pomeriggio.
Top
Giuseppe Nicolao: MVP di giornata che trova il pareggio e il suo 2° gol personale in campionato, chiudendo in rete un’azione cominciata sulla sinistra da Costa, poi rifinita da Dardan Vuthaj, che serve l’assist decisivo per il terzino.
Roberto Ogunseye: da apprezzare l’impegno espresso in campo dall’ex Modena. Schierato in coppia con Peralta dal 1’, in più di un’occasione crea qualche grattacapo dalle parti di Alia, senza però trovare la via della rete.
Flop
Spalti vuoti: domenica scorsa il derby si è giocato a porte chiuse. Ieri pomeriggio fortunatamente c’erano i tifosi foggiani a dare un po’ di colore su degli spalti vuoti, senza che ci fosse un minimo di sostegno per i padroni di casa che pareggiasse i conti.
Marco Gabriele Scopece