Un Foggia davvero super nell’ultima mezz’ora di partita, che riesce a rifilarne 4 alla Paganese fuori casa, dopo essere passato in svantaggio.
Il nuovo infortunio di Alastra non sembrava di buon auspicio.
L’ingresso di Turchetta però ha dato un bello sprint ai rossoneri, grazie ad un assist per il ritorno al gol di Rocca e ad una sua rete che è valso il momentaneo 1 – 3.
Il gol di Merola a tempo quasi scaduto, chiude la pratica GRassadonia, dopo un 1° tempo senza gloria né infamia, cercando di fare la partita.
Veniamo ora ai Top & Flop di questa sera.
Top
Gianluigi Turchetta: standing ovation per il ‘flauto magico’. Il cambio più azzeccato della stagione fino ad ora, trova un assist splendido per il tiro al volo di Rocca per il sorpasso. A 5’ dalla fine segna l’1 – 3 approfittando della corta respinta di Baiocco su un tentativo a rete precedente di un compagno di squadra.
Giuseppe Nicolao: qualche cross di troppo nel 1° tempo gli poteva costare una prestazione. Un inserimento da numero 9 in area di rigore avversaria invece lo fa salire tra i top, grazie al quale trova il suo 1° vero gol in maglia rossonera, dopo aver propiziato l’autogol del Taranto qualche settimana fa.
Flop
Paolo Baiocco: forse la mezz’ora peggiore di tutta la sua carriera. Il pareggio di Nicolao è riuscito a ridare entusiasmo ai rossoneri, dopo lo scivolone doloroso subito da Alastra. Impensabile raggiungere la traiettoria perfetta di Rocca dell’1 – 2. A seguire poi il terzo gol firmato Turchetta e il poker beffa al 94’ di Merola, che costa alla Paganese la 4° sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato.
Il rettangolo di gioco: condizioni non proprio perfette per il rettangolo verde del Marcello Torre. A farne le spese purtroppo è Alastra, che nel tentativo di respingere il tiro di Tomassini cade rovinosamente a terra, che lo costringe ad uscire per far spazio a Dalmasso.
Marco Gabriele Scopece