0 punti nelle prime 2° giornate di campionato. 6 gol subiti. Appena un gol realizzato, nonostante comunque aver creato diverse occasioni da gol. Non era di certo questo l’inizio di stagione che si aspettavano i tifosi e mister Roberto Boscaglia, che continuano a vedere una squadra che ancora non ragiona come tale. L’esatto opposto di quanto visto durante il ritiro precampionato. È chiaro che 2 partite su 38 non possono definire una stagione. Ma urge una svegliata, e anche alla svelta, per tutta la squadra, in vista soprattutto del turno infrasettimanale che vedrà il Foggia nuovamente protagonista allo Zaccheria contro la Virtus Francavilla.
Veniamo ora ai Top & Flop della serata.
Top
Gian Marco Crespi: grande prestazione, soprattutto nella ripresa, per il giovane portiere del Picerno schierato titolare da mister Longo, che salva in 2 occasioni il clean sheet per la sua squadra, negando la gioia del gol al numero 9 rossonero Roberto Ogunseye.
Ruben Garcia: probabilmente il migliore dei suoi per tutti i 90’. Arriva sempre in anticipo sul diretto avversario chiudendo lo specchio della porta. Dimostra anche di avere grandi polmoni, visto che in diverse occasioni è intervenuto a chiudere in diagonale le incursioni dei trequartisti rossoneri sugli esterni.
Flop
Davide Petermann: poca roba questa sera per il metronomo rossonero. Giocare a piede invertito sulla destra, e senza un supporto adeguato da parte di Di Noia, non risaltano le sue qualità. Arriva al tiro con grande imprecisione, facendo fatica a star dietro alle triangolazioni sugli esterni da parte dei padroni di casa.
Tommaso Nobile: il Picerno arriva al tiro in 3 occasioni. E in tutte e 3 le occasioni fa centro. Grandi responsabilità sul 3 – 0 finale, con l’ex Francavilla che vede in netto ritardo la conclusione a rete calciata da Francesco Pitarresi su punizione, che assiste quasi incredulo a quel pallone rasoterra che sorprende l’estremo difensore rossonero sul 1° palo, chiudendo di fatto la contesa.
Marco Gabriele Scopece