Top & Flop di Foggia-Brindisi

Top & Flop di Foggia-Brindisi

Allo “Zaccheria” il Foggia si aggiudica il derby pugliese, battendo 2-0 il Brindisi. Si decide tutto nella prima frazione, grazie alle reti di Garattoni al 16′ e Schenetti al 31′. Arriva così il settimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Cudini, che agganciano provvisoriamente la Juve Stabia, al comando con 15 punti.

TOP

Schenetti, Garattoni e Salines (Foggia): decidono il match e risultano i più brillanti nei primi 45′. Nella ripresa cala il ritmo, ma sale sugli scudi la prestazione di Salines, che si scopre anche attaccante: il difensore si proietta in avanti in più di una circostanza, prima tentando una mezza sforbiciata, poi sfiorando il gol, se non fosse la traversa a negarglielo. PILASTRI.   

Nessuno (Brindisi): prestazione decisamente sottotono, non si registrano occasioni degne di nota. Si tenta una reazione di nervi, ma Nobile rimane praticamente inoperoso. IN CALO.

FLOP

Nessuno (Foggia): la squadra di Cudini approccia il derby col piglio giusto e non rischia nulla, chiudendo la contesa praticamente nella prima frazione. EQUILIBRATA.

Prestazione (Brindisi): è quella che manca alla formazione di Danucci, che non dà mai la sensazione di poter fare male all’avversario, nè quella di riaprire il match. RIMANDATI. 

Categoria: Top & Flop