Un gol di Garofalo al 97′ evita la sconfitta al Foggia e lascia l’amaro in bocca ad un Siracusa che stava pregustando i tre punti dopo una partita di grande sofferenza, a causa dell’espulsione di Bonacchi al 15′. Al “De Simone” finisce 2-2 con un punto che serve a poco per la classifica delle due squadre se non a fare un passettino in avanti.
TOP
Di Paolo (Siracusa): Dai suoi piedi parte il cross che scatena il gol di Ba per il 2-1. Dal suo lato fa il bello e il cattivo tempo, prezioso soprattutto quando la squadra deve risalire il campo. Regge in campo fin quando il fisico glielo permette ed infatti quando esce il Siracusa non riesce più a stare alto.
Garofalo (Foggia): Si prende il pallone e trasforma il rigore che vale l’1-1. Il migliore della squadra per distacco ed è il pericolo numero uno della difesa avversaria quando si inserisce in area di rigore. Anche nella ripresa è pericoloso ma risulta decisivo al 97′ quando si fa trovare pronto sullo schema di D’Amico e gela il “De Simone” con la doppietta e, soprattutto, il 2-2 finale.
FLOP
Bonacchi (Siracusa): Si perde ingenuamente Fossati e lo mette giù, causando il rigore e lasciando i suoi in 10 per oltre 70 minuti, permettendo al Foggia di pareggiare i conti.
Staver (Foggia): Barilari lo schiera titolare e lui soffre maledettamente sulla sua corsia. Parigini lo punta e lo salta facilmente nell’occasione dell’1-0, poi un suo intervento all’indietro diventa un assist ‘vincente’ per Ba che raddoppia per il Siracusa. Non la migliore delle giornate. Resta negli spogliatoi dopo l’intervallo.

