Tra primo e secondo turno playoff in attesa del super derby

Tra primo e secondo turno playoff in attesa del super derby

Il mini torneo playoff è cominciato il nove Maggio scorso, ma solo ieri dopo l’ennesimo focolaio covid di una squadra (Virtus Verona), ha chiuso la sua prima fase.

Molte le sorprese di questo turno, in particolare meritano mansione la Juventus U23, il Foggia, il Grosseto ed il Virtus Verona che contro avversarie più quotate, strappano un incredibile pass per la fase successiva. 

Nelle altre gare vengono rispettati i pronostici nonostante partite piuttosto combattute, come quella della Juve Stabia che solo con un rigore, molto dubbio, riesce ad avere la meglio su un’arcigna Casertana allo scoccare del novantesimo, e nel girone A la vittoria con uno striminzito 1-0 dell’Albinoleffe contro un coriaceo Pontedera.

Più agevoli invece i successi di Palermo, perentorio il 2-0 ai danni del Teramo, del Cesena con un 

2-1 al Mantova, in quella che è stata insieme a Catania-Foggia, la sfida più suggestiva di questo primo turno, e della matricola Matelica che surclassa la Sambenedettese, giunta ai playoff per inerzia nonostante le notevoli difficoltà economiche societarie.

Adesso si passa alla seconda fase in cui si affronteranno ancora le formazioni dello stesso girone, da guardare con particolare risalto il derby d’Apulia tra Bari e Foggia, storia di sfide tra blasoni con rivalità perenne, ed un interessante Juve Stabia-Palermo, altra sfida che ricorda i fasti della B di non pochi anni fa, per quanto riguarda il girone C. Le altre gare sono Cesena-Matelica, Feralpi Salò-Virtus Verona nel girone B, e Pro Vercelli-Juventus U23, Albinoleffe-Grosseto nel girone A.

Di seguito tabellone con sfide e orari gare del secondo turno playoff.

Rocco Soleti