Trentunesima nel Girone C: quanti derby! Anticipo di lusso a Caserta‏

Il Matera affonda la Salernitana, il Benevento esce vittorioso da Lamezia mentre lo scontro salvezza ad Aversa sorride alla Reggina: questo ciò che è principalmente accaduto nello scorso turno. La trentunesima giornata, invece, vedrà: Casertana-Benevento venerdì 20 alle ore 20:45, Cosenza-Messina e Paganese-Savoia sabato alle 14:30, seguite da Matera-Vigor Lamezia alle 15, Lecce-Aversa Normanna e Reggina-Melfi alle 16; domenica alle 12:30 contemporaneamente Catanzaro-Salernitana e Lupa Roma-Foggia, alle 14 Juve Stabia-Ischia, mentre chiuderà il posticipo Martina Franca-Barletta.

Casertana-Benevento sarà un “derby di fuoco”. La sfida vedrà contrapporsi due squadre agguerrite e affamate di punti. Vietato quindi sbagliare, soprattutto per i propri tifosi che hanno preannunciato una vera e propria battaglia. Mancosu, giallorosso per due stagioni e tutt’ora in forza ai falchetti, ha dichiarato di non voler assolutamente risparmiare il suo ex club; d’altra parte a dare la carica ai sanniti ci ha pensato il difensore Padella, uomo-spogliatoio del sodalizio di Via Santa Colomba, che purtroppo salterà la sfida del “Pinto”. Che derby sarà? Il Benevento manterrà il primato?

Cosenza-Messina sarà una partita di notevole importanza per la bassa classifica. Di rado i lupi rossoblu hanno sbagliato al “San Vito” (solo 2 volte in 16 sfide fin qui) e coi pletoriani vorranno fare bottino pieno. Mister Roselli potrà contare sul sempreverde Tortolano, trascinatore dei calabresi tra le mura amiche. Anche questa volta sarà decisiva una sua magia su punizione? O “Re” Corona guasterà le feste?

Paganese-Savoia sarà un incontro delicato, soprattutto per gli ospiti. La vittoria di sabato scorso ottenuta ai danni del Catanzaro ha portato sicuramente morale in casa Savoia, che non vorrà adesso arrendersi al “Torre” di Pagani. Tutti gli occhi saranno puntanti su Francesco Scarpa, che ha avuto un passato con la maglia degli azzurrostellati. Il bomber di Torre Annunziata punirà la sua ex squadra?

Matera-Vigor Lamezia sarà una gara da non sottovalutare per i lucani. La vittoria in extremis nel “monday-night” di lunedì a Salerno ha fatto clamore, facendo balzare il sodalizio allenato da Gaetano Auteri a soli 2 punti dalla zona play-off. La Vigor Lamezia, vorrà però rifarsi contro il Matera dopo la sfortunata uscita col Benevento. Quale sarà il risultato di questa partita al termine dei 90’?

Lecce-Aversa Normanna sarà un match da non fallire per entrambe le compagni. I passi falsi dell’ultima giornata hanno mutato in negativo la classifica di ambedue le rose, e fondamentale sarà non sbagliare anche questa sfida. Sulla carta sembra non esserci partita, un vero e proprio testacoda, ma le sorprese a volte sono proprio dietro l’angolo. Riuscirà nell’impresa la truppa campana?

Reggina-Melfi sarà una sfida da un ritmo avvincete ed incalzante. L’11 amaranto vorrà ripetere l’ottima prestazione del “Bisceglia” della scorsa domenica, che al “Granillo” manca dallo scorso 31 gennaio. In quel caso furono Masini, prima, e Maimone, poi, a firmare il successo contro il Lecce. Contro il Melfi, spietata concorrente per la salvezza, servirà sicuramente cinismo e cattiveria. Chi trionferà? Reggina o Melfi?

Catanzaro-Salernitana sarà sicuramente una gara non semplicissima per gli ospiti. Anche se sconfitti nell’ultimo turno a Torre Annunziata, il Catanzaro vorrà rendere difficile la vita ai rivali della Salernitana. Dall’altra parte i granata dovranno a tutti i costi ottenere i 3 punti, per evitare di essere superati dal Benevento e dimenticare lo scivolone ottenuto col Matera. Le aquile giallorosse faranno valere il fattore campo, o vittoria a domicilio per l’entourage campano?

Lupa Roma-Foggia sarà una gara particolare per entrambe le formazioni. Il match sarà di fondamentale importanza per i satanelli che non vogliono mollare l’inseguimento e l’aggancio ai play-off, e per continuare a far bene servirà certamente una vittoria qui in terra laziale. I capitolini dormono sogni ben più tranquilli, dato che l’obiettivo salvezza sembra ormai largamente alla loro portata. Sicuramente sarà un match che offrirà spunti importanti. I satanelli daranno seguito al loro score positivo lontano dallo “Zaccheria”?

Juve Stabia-Ischia sarà un derby tutto “gialloblù”. Ad unire le tifoserie domenica, non saranno soltanto i colori sociali delle rispettive squadre, ma anche il loro gemellaggio (nato proprio negli scorsi anni). In campo però sarà tutto diverso: entrambe vorranno vincere per migliorare la loro classifica, ma non sarà facile poiché da una parte ci sarà una corazzata alla spietata ricerca di punti, dall’altra una piccola matricola che sa mettere in difficoltà le grandi. Quale sarà il risultato finale della gara arbitrata dal sig. Capone di Palermo?

Martina Franca-Barletta sarà l’ennesimo ed ultimo, non per importanza, derby che chiuderà questa trentunesima giornata. I padroni di casa sanno farsi valere tra le mura amiche, ed a dimostrare ciò sono proprio è il numero di risultati positivi (11 in 14 gare). La formazione della Valle d’Itria vorrà vendicare anche la bruciante sconfitta dell’andata; mister Ciullo si affiderà al solito Arcidiacono, nonostante alcune defezioni. Al “Tursi” sarà una sfida all’ultimo respiro, dai toni molto alti, aizzati soprattutto dal calore presente sugli spalti. I 3 punti ai biancoazzurri o ai biancorossi?

Fonte: reggina.iamcalcio.it