Tutto può accadere, anche che il Presidente Canonico affidi l’apparato tecnico in mani esperte. In arrivo una schiarita?
Se il 4 giugno il Foggia sarà iscritto in Lega Pro per mano di Canonico vorrà dire che il Presidente del Foggia ha deciso di andare avanti e di costruire un telaio tecnico di primo piano rivolgendosi ad un direttore sportivo di particolare competenza ed un direttore generale che possa mettere ordine a tutto l’impianto gestionale.
Insomma, Canonico andrebbe avanti ma senza mezzi termini, cioè vorrà investire e fare calcio e questo senza voltare le spalle a chi, concretamente, vorrà dargli una mano attraverso sponsorizzazioni o eventuale proposta di ingresso in società. A riguardo sono state dette tante cose sulle proposte arrivate a Canonico per mezzo della Sindaca, ma resta un vuoto sui contenuti reali, ufficiali, delle proposte.
Abbiamo sempre sostenuto che eventuali acquirenti avrebbero dovuto mettere fondi sul tavolo, aldilà della proposta da fare a Canonico, ma un piano operativo per fare una squadra competitiva e, magari, tenendo a “bada” la Pintus. A sentire le voci di corridoio, Canonico si preparerebbe ad una conferenza stampa e su questo avrebbe chiesto alla Sindaca Episcopo di dare notizia ai giornalisti di come sono andate davvero le trattative.
All’imprenditore barese ora interessa solo completare l’iter istruttorio per l’iscrizione in Lega Pro, affidare in mani esperte il Foggia evitando possibili improvvisazioni aprendo un nuovo capitolo con tifosi e città. Insomma, una nuova fase. Secondo alcune fonti lontane dal Calcio Foggia 1920, ci sarebbe gli occhi di possibili finanziatori interessati ad entrare nel mondo rossonero in Lega Pro, motivo per cui avrebbero proposto una fase di interlocuzione che non deve essere dettata dalle scadenze ormai imminenti.