UFFICIALE – Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Foggia
Fino a giovedì mattina sembrava tutto fatto per l’arrivo di Delio Rossi, poi è cambiato tutto. Dopo alcune valutazioni, il Foggia ha deciso di affidare la panchina ad un foggiano ed ex rossonero: Pasquale Padalino.
Un’idea nata e portata a termine nel giro di poche ore. È lui il successore di Gianluca Grassadonia sulla panchina dei satanelli. Un accordo trovato al volo che permetterà all’ex Lecce di esordire in Serie B in panchina.
Per Padalino è un ritorno a Foggia. Con lui i rossoneri sono partiti dalla Serie D nel 2012 per arrivare in C2 prima e in C1 poi in due stagioni, prima di lasciare la panchina al successore Roberto De Zerbi.
L’ufficialità è arrivata poco fa sul sito ufficiale della società rossonera, ritardata di qualche giorno per via di alcune beghe contrattuali legate al suo contratto con il Lecce, ultima squadra da lui allenata.
Dettaglio importante: il nuovo tecnico rossonero non potrà sedere domenica in panchina contro la Salernitana per via di una squalifica rimediata ai tempi del Lecce di due giornate scontata solo a metà. Questo il comunicato:
Il Foggia Calcio comunica di aver affidato al signor Pasquale Padalino l’incarico di allenatore della prima squadra. Padalino, che ha sottoscritto un accordo con il Foggia fino al 30 giugno 2019, verrà presentato domani pomeriggio, 19 dicembre alle ore 17.30, dal Direttore Sportivo Luca Nember, nella sala stampa Antonio Fesce dello stadio Pino Zaccheria. Al Mister e al suo staff il club rossonero dà il benvenuto e augura buon lavoro.
Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it