Casertana-Foggia: le ultimissime

Casertana-Foggia: le ultimissime

La vittoria nel derby, la Y che batte l’intero alfabeto e quell’orgoglio venuto fuori all’improvviso, quando il cielo era cupo e le nubi trasportavano una enorme quantità di malumori pronti ad abbattersi sullo Zaccheria. I 3 punti conquistati domenica con il Bari hanno riacceso il campionato del Foggia, ma non c’è tempo per gioire perché questo pomeriggio alle ore 15:00 i satanelli ritorneranno in campo per sfidare la Casertana allo Stadio Alberto Pinto.

Una vittoria in trasferta per i pugliesi può cambiare la classifica e catapultare la squadra rossonera in zona play-off.

Mister Marchionni ha stilato la lista dei convocati: restano fuori Agostinone e Kalombo, fermi ai box (come il portierino Di Stasio). Per Salvi invece, il doppio giallo con il Bari, costa una giornata di squalifica.

FOGGIA. Con Agostinone, Kalombo e Salvi non convocati, Marchionni è costretto a passare al piano b. A difendere i pali ci sarà l’inamovibile “Gold-Fumagalli”, nel terzetto difensivo Anelli potrebbe prendere il posto di Agostinone, con Gavazzi e Germinio pronti a comporre il resto della retroguardia. Nell’ampio centrocampo a cinque, Di Jenno viaggia verso la riconferma sulla sinistra dopo l’eccellente prestazione di domenica; nel mezzo Raggio Garibaldi e Rocca potrebbero agire da diga, mentre Curcio in fase di non possesso potrebbe aggiungersi ai cinque di centrocampo, in fase offensiva potrebbe “slacciarsi” e agire da trequartista; nel ruolo di esterno destro è pronto a tornare dal 1′ Manlio Di Masi; in attacco Neassens è in ballottaggio su Dell’Agnello (51%-49%), nella posizione accanto scalpita Balde.

CASERTANA. La Casertana, il Presidente D’Agostino, il d.s. Martone…è un film già visto. Già, il Foggia era in Serie B ed una cena in compagnia dei fratelli Sannella provò a portare nel pacchetto societario rossonero parte dell’attuale dirigenza rossoblu. Quella chiacchierata alla fine si concluse con un nulla di fatto, ed ecco, che a distanza di pochi anni le due squadre tornano a sfidarsi.

Son passati di nomi negli ultimi anni a Caserta: Vacca, Castaldo, Floro Flores, D’Angelo, Fedato e Matarese. Nomi che conosciamo molto bene, alcuni perché hanno vestito la maglia rossonera, altri perché ci hanno fatto gol, altri perché erano nel mirino del Foggia. La Casertana al momento ricopre il 18° posto in classifica, ha disputato 6 partite, mettendo a segno 8 gol, subendone 14 -la difesa è una criticità della squadra allenata da Giudici, ndr-, conquistando 0 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Con 3 punti in classifica, la formazione campana è una squadra molto giovane avendo un’età media di quasi 23 anni.

Dal mercato sono arrivati giocatori che hanno calcato palcoscenici superiori, come gli ex rossoneri: Francesco Fedato e Luca Matarese -quest’ultimo al momento infortunato- e il già presente a Caserta Lorenzo Cavallini. Con due marcature, il capocannoniere della squadra è Luigi Cuppone, punta centrale classe ’97.

Mister Giudici potrebbe schierare i suoi 11 a specchio, adottando il 3-5-2, questa la probabile formazione rossoblu: Avella, Ciriello, Buschiazzo, Carillo, Setola, Icardi, Bordin, Varesanovic, Valeau, Castaldo, Cuppone.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marco Ricci della Sezione A.I.A di Firenze. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Riccardo Vitali e Massimo Salvalaglio. IV°: Ermes Cavaliere.

A partire dalle 13:30 Flora Baldi racconterà in diretta il pre-partita di Casertana-Foggia sui canali di Mitico channel, mentre la diretta della gara è affidata alla web tv Eleven Sports.

La trasmissione video della partita sarà trasmessa in differita alle 21:45 su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre), con telecronaca di Attilio Scarano e commento tecnico di Daniel Miulli.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime