Catanzaro-Foggia: le ultimissime dal Ceravolo
L’inizio agrodolce per la formazione di mister Marco Marchionni è solo l’antipasto di un filotto di partite tutte da vivere. Tra poco, alle 17:30, i satanelli sfideranno il Catanzaro tra le mura nemiche dello Stadio Ceravolo. In difesa mancherà lo squalificato Gavazzi, a centrocampo sarà out per problemi muscolari Salvi. Altri due indisponibili sono il belga Naessens ed il giovane ma ormai veterano Di Jenno.
Vincere con il Catanzaro, squadra candidata a ricoprire i primissimi posti della classifica, significa riscattare la prestazione negativa di mercoledì con il Bisceglie, ed aprire con un mezzo sorriso a quelle che saranno sfide di tutto rispetto: Avellino (giovedì in diretta Rai), Ternana e poi il derby d’Apulia con il Bari.
QUI CATANZARO. Tra i calabresi non ci sarà l’ex Luca Martinelli, assente per squalifica. E’ in ballottaggio anche Mattero Di Piazza, passato dal Catania al Catanzaro. I giallorossi di mister Calabro potrebbero schierarsi a specchio con pochi ballottaggi. Le poche indecisioni del tecnico sono a centrocampo. 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta è questo il bilancio delle prime tre partite di campionato disputate dagli avversari di quest’oggi.
PROBABILI FORMAZIONI. Per i rossoneri spicca qualche problemino in difesa, facilmente risolvibile adattando o capitan Gentile nel ruolo di perno difensivo, oppure giocando la carta under. Ed ecco che il possibile undici potrebbe vedere: il biondo Fumagalli tra i pali, Germinio, Gentile e Anelli. A centrocampo sulle corsie viaggiano verso la partenza dal 1′ minuto Mbaba e Kalombo, nel mezzo invece Curcio e Garofalo potrebbero accompagnare la manovra di Raggio Garibaldi (occhio a Rocca). In avanti la coppia D’Andrea-Dell’Agnello è in pole.
Il Catanzaro invece vista l’assenza di Martinelli potrebbe schierarsi sul manto erboso del Ceravolo con: Branduani, Fazio, Riccardi, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Evacuo, Di Piazza.
Modulo a specchio per le due squadre: 3-5-2.
A dirigere la gara sarà il Sig. Gianpiero Miele della Sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Valletta di Napoli. Il Quarto Uomo sarà il Sig. Francesco Carrione di Castellamare di Stabia.
Daniel Miulli