Il successo al debutto con il Potenza ha lanciato il Foggia verso un tour de force che vedrà diversi match a distanza ravvicinata. Questo pomeriggio alle ore 15:00 la squadra di mister Marchionni sfiderà in casa il Bisceglie.
Per i rossoneri sarà fermo ai box il play Stefano Salvi a causa di un infortunio muscolare. Nelle ultime ore di calciomercato, prima del gong finale, la dirigenza rossonera ha strappato qualche elemento pregiato alla concorrenza, portando a casa tre under di lusso come Matteo Lucarelli, Alessandro Tomassini e Ibou Balde.
FOGGIA. Per i rossoneri non è escluso un possibile turn over ma probabilmente si seguirà il detto “squadra che vince non si cambia”. Tra i pali volerà il biondo Fumagalli, nel reparto difensivo l’ottimo Gavazzi probabilmente sarà accompagnato da Anelli e Germinio -occhio ad Agostinone che scalpita, ndr-. I cinque di centrocampo potrebbero essere Di Masi e Kalombo sugli esterni, Vitale mezzala sinistra, Gentile mezzala destra e Garofalo nel ruolo di play come vice Salvi. Il tandem offensivo potrebbe essere composto ancora da Curcio e D’Andrea con Dell’Agnello pronto a subentrare. Tra i convocati spicca il nome del belga Naessens. Questa volta in panchina ci sarà mister Marchionni.
BISCEGLIE. Se la vittoria del Foggia ha sorpreso non pochi tifosi, la sconfitta del Bisceglie non ha suscitato molto rumore negli ambienti nerazzurri. Mentre il Foggia batteva il Potenza per 2-0, la squadra di mister Bucaro -sarà un ex, come lo sarà Andrea Cittadino- periva in casa per 1-0 con la Turris. Una squadra assembrata in circa dieci giorni e che necessita di qualche elemento, è ferma a quota zero punti con un pacchetto di partite da recuperare. Al momento Foggia e Bisceglie sono unite più di quanto appare: l’ex patron nerazzurro Canonico ha manifestato l’interesse di rilevare il Foggia, il tecnico è un ex satanello ed uno degli elementi chiave del 4-3-3 di Bucaro l’anno scorso ha contribuito alla risalita del Foggia tra i professionisti.
La rosa è un cantiere ancora aperto, come sussurrano da Bisceglie, inoltre la squadra non dispone di una condizione fisica ottimale. Per il tecnico avversario (vedi i precedenti tra Bucaro e il Foggia → https://foggiacalciomania.com/lex-rossonero-bucaro-lesordio-panchina-marchionni/) sarà difficile variare il modulo di gioco e le scelte viaggiano verso le riconferme di alcuni elementi visti nel match con la squadra campana. Tra i pali ci sarà Spurio, nella difesa a quattro da destra verso sinistra sono in corsa per partire dal primo minuto Pelliccia, Priola, Vona e Laraspata. Il terzetto di centrocampo composto da Cittadino in cabina di regia coadiuvato da Maimone e Cigliano potrebbe assistere il tridente Mansur-Rocco-Padulano.
A dirigere la gara sarà il Sig. Stefano Nicolini della Sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Orazio Luca Donato di Milano e Alessandro Maninetti di Lovere. Il quarto uomo sarà Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Daniel Miulli