È tutto pronto: mancano pochissime ore al fischio iniziale di Foggia-Catanzaro, lunch match della ventiquattresima giornata di Serie C girone C. Solo un punto separa in classifica le due squadre che si daranno battaglia alle 12:30 sul prato dello Zaccheria, ma il Catanzaro ha già osservato il turno di riposo per l’esclusione del Trapani.
Marchionni è costretto a fare i conti con l’infermeria, poiché sono molte, e rilevanti, le assenze. Anelli e D’Andrea non sono convocati, Curcio e Rocca non sono al meglio e Dell’Agnello è squalificato. Un attacco decimato che, di conseguenza, consentirà gli esordi di Balde e Nivokazi, forse insieme nella coppia offensiva già dal primo minuto. In alternativa, Marchionni potrebbe schierare un 3-5-1-1 con Rocca, acciaccato e senza i 90 minuti nelle gambe, alle spalle di uno dei due baby attaccanti.
Sul fronte giallorosso, Calabro schiererà un 3-4-1-2 che vanta Evacuo e Martinelli, ex Foggia, e in conferenza ha sottolineato che la sua squadra adotterà un atteggiamento propositivo e sfrontato.
Il fischietto è affidato al Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto di Roma 2. Quarto ufficiale, invece, il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Il match potrà essere seguito sui canali di Eleven Sports e Sky Primafila. Il pre-partita ed il post-partita con interviste e notizie pre-gara potrà essere seguito sui canali social di Mitico channel.
Antonio Iammarino