Foggia-Cavese: le ultimissime

Foggia-Cavese: le ultimissime

La vittoria per 1-3 sulla Turris ha ridato entusiasmo in casa Foggia. I 40 punti in classifica permettono alla formazione rossonera di pensare al prossimo obiettivo: i play-off. La salvezza matematica è ad un passo ed oggi con la Cavese potrebbe già arrivare. Il 30° turno di campionato iniziato ieri ha visto il Teramo battere il Catania per 0-1, il Catanzaro vincere di misura tra le mura amiche con la Virtus Francavilla, il Monopoli ha contenuto l’Avellino strappando un buon pari (1-1), il Bari ha perso in rimonta 2-1 con la capolista Ternana, il Potenza e la Vibonese hanno condiviso 1 punto frutto di un 2-2 ed il Palermo ha vinto senza tanti sforzi per 0-1 sulla Paganese. Il menù calcistico del giorno offre: Casertana-Bisceglie, Foggia-Cavese e Juve Stabia-Turris.

Mister Marchionni nel corso della conferenza pre-gara ha svelato di aver recuperato Rocca e Salvi (nel corso della settimana hanno svolto un lavoro differenziato). Resteranno fuori Del Prete (problemi muscolari) e Dell’Agnello (sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica). Con un Foggia non al top ma con una sfida sulla carta abbordabile, il tecnico dei rossoneri potrebbe lasciare spazio ai giovani, schierando il possibile 3-5-2: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Morrone (Rocca), Di Jenno; Curcio, D’Andrea.

I biancoblu non giocano dallo scorso 21 febbraio, Monopoli-Cavese 1-0. Successivamente ecco i rinvii prima col Potenza e poi con la Ternana, quindi il turno di riposo nell’ultimo weekend. Prima del KO contro i biancoverdi monopolitani c’erano stati gli stop rimediati da Juve Stabia e Viterbese. Così la più recente volta a punti risale al 7 febbraio scorso, 1-0 con la Paganese. La classifica li vede ultimi a 16 punti (3V – 7X – 5P), 9 dei quali raccolti in esterna con 1 vittoria (il 28 ottobre 2020 a Bisceglie), 6 segni X, 6 sconfitte, 10 marcature all’attivo e 17 al passivo. Ricostruire il possibile 4-4-2 di mister Salvatore Campilongo (ex rossonero, tecnico del Foggia dal 1/07/2007 al 22/01/2008) è difficile, ma le probabili scelte potrebbero essere le seguenti: Russo; Nunziante, De Franco, Favasulli, Semeraro; Natalucci, Cuccurullo, Matera, Senesi; Gatto, Montaperto. Sono solo 18 i convocati da mister Campilongo, il Covid ha fermato gran parte della squadra. Nel match d’andata i rossoneri s’imposero per 0-1.

A dirigere la gara sarà il Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione A.I.A. di Paola coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano. Quarto uomo il Sig. Mario Vigile della sezione di Cosenza.

La partita potrà essere seguita sui canali di Eleven Sports con fischio d’inizio in programma alle ore 15:00.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime