C’è un nuovo impegno all’orizzonte, più vicino che mai, per gli uomini di mister Zeman. Dopo le tre sconfitte consecutive maturate con Latina, Juve Stabia e Potenza, il Foggia questo pomeriggio alle 17:30 sfiderà tra le mura amiche dello Stadio P. Zaccheria la Fidelis Andria. Sarà la terza volta che le due squadre si sfidano nel corso di questa stagione, dopo il match d’andata in campionato che vide i rossoneri vittoriosi e la gara di Coppa Italia che regalò il successo ai federiciani.
La formazione zemaniana arriva, come accaduto nelle ultime gare, con qualche assenza di troppo. Sono 20 i convocati dal tecnico boemo. Torna in distinta anche Petermann dopo aver scontato tre turni di squalifica.
Dall’altra parte del rettangolo verde ci sarà la Fidelis Andria del duo Di Leo-Di Bari. I biancazzurri cercano la salvezza confidando nella guida tecnica sopracitata, fiducia arrivata dopo l’esonero di mister Ginestra (l’ennesimo di stagione). I leoni hanno rinforzato la rosa con diversi elementi di esperienza, tra questi il difensore Riggio e il centrocampista Risolo. Con 18 punti la Fidelis è la penultima forza del campionato, il diciannovesimo posto è frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte.
A dirigere la gara dello Zaccheria sarà il Sig. Paride Tremolada della Sez. A.I.A. di Monza, coadiuvato dagli assistenti Amir Salama di Ostia Lido e Maicol Ferrari di Rovereto. IV: Alessandro Di Graci di Como.
Sarà il solito 4-3-3 a comporre lo scacchiere tattico di mister Zeman con Alastra tra i pali, difesa composta da Rizzo, Girasole, Buschiazzo e Martino, centrocampo con Di Paolantonio, Rocca e Petermann, Curcio, Vitali e Merola in attacco. Ballottaggi nel centro del terreno di gioco dove Garofalo, Di Paolantonio, Petermann, Gallo e Rocca si contendono la maglia. Ci sono tre posti per cinque persone, vedremo chi la spunterà.
Ecco le probabili formazioni:
Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Alastra; Rizzo, Girasole, Buschiazzo, Martino; Di Paolantonio, Petermann, Rocca; Curcio, Merola, Vitali. All. Zeman
Fidelis Andria (): Saracco; Nunzella, Riggio, Legittimo, Carullo; Risolo, Bonavolontà, Casoli; Gaeta, Bubas, Di Piazza. All. Di Leo
La partita con fischio d’inizio alle 17:30 potrà essere seguita sul sito www.elevensports.com acquistando uno dei pacchetti suggeriti.
Daniel Miulli