Foggia-Ternana: le ultimissime

Foggia-Ternana: le ultimissime

6 gol subiti nelle ultime due partite, 0 realizzati (come i punti). Il trend rossonero delle ultime due giornate vede il Foggia in negativo, soprattutto dopo il tonfo esterno ad Avellino, dove i satanelli di mister Marchionni hanno incassato 4 schiaffi e sono ritornati a casa tra il malumore dei tifosi. Il campionato del Foggia ha altri obiettivi, è vero e non bisogna dimenticarlo, ma perdere in malo modo fa sempre male.

Non passerà molto tempo per riscattare le prestazioni sotto tono, questo pomeriggio alle ore 15:00 tra le mura amiche dello Stadio P. Zaccheria i diavoli del sud ospiteranno la capolista Ternana. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli naviga al 1° posto in classifica con 59 punti, 5 pareggi, 0 sconfitte e poi, solo vittorie. Le fere in questo campionato non hanno mai perso, divenendo così una vera corazzata. La graduatoria la vede ormai a bordo dell’Orient Express che porta verso la cadetteria, con il Bari sempre più lontano.

Il Foggia, invece, è nell’occhio del ciclone. Catanzaro e Avellino sono ormai archiviate ma prima di uscire dalla tempesta bisognerà vedersela con Ternana e Bari. La compagine pugliese conserva i 36 punti conquistati fino ad ora, punti che hanno permesso di mantenere il 6° posto in classifica (10 V – 6 P – 8 S).

Mister Marchionni dovrà sciogliere qualche nodo di formazione, vista la condizione fisica di alcuni elementi non al top. Nel 3-5-2 di questo pomeriggio potrebbero partire dal 1′: Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Galeotafiore; Di Jenno, Rocca, Salvi, Vitale, Kalombo; Curcio, Dell’Agnello. L’allenatore rossonero potrebbe dare una chance anche ad Anelli e D’Andrea nelle ultime giornate assenti per infortunio.

Per Lucarelli le scelte sono tante. Confermato il 4-2-3-1 di stampo offensivo, la corazzata umbra potrebbe scendere sul prato verde dello Zaccheria con i seguenti uomini: Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Damian, Palumbo; Falletti, Furlan, Partipilo; Vantaggiato.

A dirigere la gara, valida per la 26esima giornata del campionato di Lega Pro – Girone C sarà il Sig. Daniele Rutella della Sez. A.I.A. di Enna, coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda e Gianluca D’Elia entrambi di Ozieri. IV ufficiale: Daniele De Tommaso di Rimini.

La diretta della gara potrà essere seguita o sui canali di Eleven Sports, oppure su Unicusano TV (canale 264 del digitale terrestre).

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime