La 23esima giornata di campionato per il Foggia sembra essere una partita all’insegna degli ex. A Potenza i satanelli di mister Marchionni sfideranno gli uomini del neo-tecnico Fabio Gallo, Gallo subentrato nelle ultimissime ore ad Eziolino Capuano. Già, proprio così, quel Capuano che non firmò mai quel contratto che l’avrebbe legato al Foggia.
Sul rettangolo verde dello Stadio Alfredo Viviani invece, i rossoneri affronteranno un grande ex di lusso: Fabio Mazzeo. Bomber della promozione del club pugliese in Serie B e marcatore in quelle due annate in cadetteria, Mazzeo ha da poco firmato un contratto che lo legherà al Potenza. Per un attaccante giunto a quota 37 primavere, le sfide sono sempre aperte. In casa Foggia continueranno a pesare le assenze. Rocca e Curcio sono fermi ai box, sembra essere recuperato Del Prete.
Il prezioso punto conquistato tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria con il Teramo può aiutare la squadra di Marchionni a strappare 3 punti al Potenza, una squadra in cerca di riscatto e motivazioni utili per ribaltare la posizione in classifica. Questo il possibile 11 rossonero, 3-5-2: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; D’Andrea, Dell’Agnello. Scalpita in panchina il nuovo acquisto Nivokazi, attaccante scuola Atalanta.
Se per i pugliesi le scelte sono quasi obbligate, per mister Gallo (cultore del 4-3-1-2) le scelte sono difficili da captare. Potrebbe lasciare invariato il 3-5-2 di stampo “Capuaniano” visto a Caserta, oppure sorprendere tutti e lanciare dal 1′ l’inedito tandem offensivo composto dal giovane Romero e dal veterano Mazzeo.
Il Foggia arriva con 33 punti, forte del 5° posto in classifica. Il Potenza invece naviga nelle zone basse e con 17 punti ricopre il 16° posto della graduatoria.
A dirigere il match sarà il Sig. Daniele Perenzoni della Sez. A.I.A. di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Andrea Micaroni e Davide Meocci. IV ufficiale: Ermanno Feliciani.
Il match Potenza-Foggia valido per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro – Girone C, in programma alle 17:30, potrà essere seguito sui canali di Eleven Sports. Il pre-partita ed il post-partita con interviste e notizie pre-gara potrà essere seguito sui canali social di Mitico channel.
La Redazione