La partita con il Matera è ormai alle spalle. Questo pomeriggio all’Esseneto di Agrigento il Foggia deve fare bottino pieno contro l’Akragas per non perdere contatto dalla capolista Lecce. Dal canto loro, i siciliani sono alle prese per scrollarsi di dosso la zona play out e tenteranno di dimenticare il tonfo esterno di Catanzaro e regalarsi punti pesanti in ottica salvezza.
Stroppa alla vigilia della trasferta di Agrigento, senza troppi mezzi termini invita la squadra a vincere per mostrare maturità e continuità di risultati, gli stessi che a Taranto sono mancati.
Il tecnico rossonero sembra intenzionato a non apportare modifiche agli undici che sette giorni fa hanno avuto ragione del Matera. Empereur continua la sua fase di riabilitazione a Foggia, mentre Rubin appare tra i convocati, ma il suo impiego sembra poco probabile.
Tra i pali della porta rossonera ci sarà Guarna. Dinanzi a lui agirà la già collaudata difesa a tre con Martinelli, Coletti e Loiacono.
Nella zona nevralgica del campo, la conduzione del gioco rossonero sarà diretta da Vacca ed Agazzi, con Gerbo a dar manforte sulla corsia di destra e Deli pronto ad accentrarsi con le sue incursioni a partire da sinistra.
Davanti trova conferma il tridente composto da Sarno, Di Piazza e Mazzeo, con quest’ultimo che potrebbe essere spostato sull’esterno, lasciando il ruolo di prima punta all’ex di questo match.