Dopo la vittoriosa pioggia di gol di Matera, De Zerbi e il suo Foggia questa sera, nell’anticipo del trentaquattresimo turno di Lega Pro, si giocano un’altra autentica ‘finale’ verso la corsa play-off contro la Casertana dell’ex Campilongo. Una diretta concorrente che si gioca la volata play-off e decisa a riscattare il passo falso casalingo patito contro il Melfi.
Il tecnico bresciano dovrà ancora fare a meno del suo estremo difensore Narciso, pronto a scontare l’ultimo turno di stop dei due inflittigli dal giudice sportivo. In casa Foggia tutti sono consapevoli che non ci sono margini di errore e non sono ammesse sbavature se si vuole ancora sognare.
De Zerbi, il trascinatore di questo sogno, oggi si affiderà agli stessi undici usciti vittoriosi dal “XXI Settembre”; Micale dovrebbe essere riconfermato tra i pali della porta rossonera, dinanzi a lui agirà la solita e ormai collaudata difesa a quattro con Gigliotti e Potenza in veste di difensori centrali e Agostinone sulla corsia sinistra e Loiacono su quella destra, che questa sostituirà lo squalificato Bencivenga.
A centrocampo le chiavi del gioco rossonero sono affidate al capitano Agnelli, coadiuvato nella manovra di costruzione da Quinto e Minotti. In attacco Iemmello e Sarno potrebbero essere affiancati da Maza, nelle ultime giornate sono salite vertiginosamente le quotazioni dello spagnolo, frutto di altrettanti convincenti prestazioni, condite da due reti con Juve Stabia e Matera.