I risultati provenienti dagli altri campi costringono il Foggia a dover cercare una vittoria che manca da due turni, per continuare a navigare nelle zone nobili della classifica. Questa sera allo “Zaccheria” arriva la matricola Fondi, una squadra che lontano dal Lazio è imbattuta da tre punti e ha ben impressionato in questa prima parte di campionato.
I rossoneri hanno bisogno di ritrovare la giusta cattiveria agonistica e Stroppa cerca l’apporto del popolo rossonero. Le variazioni, riletto agli undici che sono scesi in campo a Reggio Calabria, non saranno significative.
In porta, a difendere i montanti rossoneri, ci sarà Guarna. Dinanzi a lui agirà la solita difesa a quattro con Coletti e Martinelli riconfermati nella veste di difensori centrali, Angelo sull’out di destra e Rubin su quello mancino.
A centrocampo, scontato il turno di squalifica, rientra Gerbo, pronto ad imbastire la manovra rossonera con l’ausilio di Vacca ed Agnelli.
Davanti, le assenze di Mazzeo e Padovan, fanno presagire ancora scelte forzate. Il tridente che vedremo dal primo minuto contro la compagine laziale, sarà composto da Chiricò, Maza e Sarno ancora riproposto come terminale offensivo.