Road to Matera: De Zerbi con il dubbio Micale-Addario
Al “XXI Settembre” questa sera il Foggia si gioca l’ultima delle ‘ultime spiagge’ per dimezzare le lunghezze di ritardo da quel treno play-off che insegue invano da diverse giornate. Il Matera dal canto suo vive un ottimo momento di forma dopo l’importante vittoria di Torre Annunziata e vuole consolidare la propria permanenza negli spareggi promozione.
De Zerbi si tiene fuori dalle recentissime vicende societarie e invita ai suoi a mantenere alta la concentrazione in una gara dagli elevati contenuti agonistici e tattici contro un avversario di sicuro spessore. Il tecnico rossonero, in una fase delicata della stagione, perde Narciso per due turni in virtù delle decisioni del giudice sportivo e solo nelle ultime ore che precederanno la gara, scioglierà il dubbio di chi schierare tra Micale e Addario.
In difesa la linea a quattro vedrà al centro l’impiego di Potenza e Gilgiotti, quest’ultimo, non al meglio, potrebbe lasciare spazio a Loiacono. Sulla corsia destra agirà Bencivenga e su quella sinistra Agostinone, che dopo le precedenti gare in cui ha rifiatato, trova la seconda maglia da titolare consecutiva.
A centrocampo, la manovra di costruzione del gioco rossonero passerà per i piedi di Agnelli, sostenuto da Quinto e Minotti. Davanti, la finalizzazione del gioco sarà affidata ai piedi di Iemmello, Sarno e Cavallaro, con quest’ultimo che teme la forte concorrenza di Maza, che tanto bene ha fatto nell’ultima uscita stagionale.