Nel perenne è commosso di Franco Mancini, la settima giornata di Lega Pro oppone il Foggia di Stroppa al Matera di Auteri. Due squadre in salute, caratterizzate da un esaltante inizio di stagione. I Satanelli alla ricerca del settimo successo consecutivo, il bue a caccia di conferme e continuità dopo quanto di buono ha fatto vedere a Francavilla Fontana.
Stroppa non si vuole abbandonare a facili entusiasmi e voli pindarici, predicando calma e concentrazione partita dopo partita. L’undici che scenderà in campo nella città dei sassi non dovrebbe subire stravolgimenti rispetto alla squadra che si è aggiudicata il derby contro il Taranto.
In porta, Guarna avrà il compito di difendere i pali della porta rossonera. Dianzi a lui agirà una difesa a quattro che dovrebbe trovare in veste di difensori centrali ancora Loiacono ed Empereur (rinviato, ancora, l’esordio stagionale per Martinelli), sulla corsia sinistra ci sarà Rubin, su quella destra Angelo.
Le chiavi del centrocampo rossonero saranno affidate alla regia di Vacca, coadiuvato da Agnelli e Riverola che ritrova una maglia da titolare. Davanti, il tridente sarà composto da Sarno e Chiricò a supporto di Mazzeo, terminale offensivo dello scacchiere di Stroppa.