Road to Matera: ritorna Gigliotti, dubbio Potenza
Tra poco meno di un’ora il Foggia, reduce dal bel pareggio di Castellammare, ritrova il proprio pubblico allo “Zaccheria”dove approda la squadra della città dei sassi. Il Matera di Auteri è reduce dalla vittoria casalinga contro il Savoia e questo pomeriggio cerca di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi.
Mister De Zerbi in settimana ha continuato a focalizzare le sue sedute di allenamento sulla parte tecnico – tattica dovendo fare i conti con una forma fisica ancora non ottimale di Potenza e un Quinto a mezzo servizio nella fase centrale della settimana. Il centrocampista rossonero ha accusato qualche fastidio muscolare, ma quest’oggi dovrebbe regolarmente in campo.
Scontato il turno di squalifica, Gigliotti ritornerà al centro della difesa accompagnato da uno tra Potenza e Loiacono, sulle corsie laterali sicure riconferme per Bencivenga sulla destra e Agostinone sulla sinistra. A centrocampo capitan Agnelli sarà supportato da Quinto e D’Allocco per il consueto reparto tutto foggiano che cercherà di rifornire il reparto offensivo composto da Iemmello, Cavallaro e Sarno (reduce dai pochi minuti giocati otto giorni fa).