Il Foggia dopo tre sconfitte consecutive torna a giocare e lo fa in trasferta, in casa della capolista Ternana. Le “Fere” di mister Cristiano Lucarelli -già proprio lui, l’attaccante ex Livorno ndr- viaggiano a quota 12 punti in classifica pronte a beffare il Bari e strappare ai cugini pugliesi il primo posto in classifica, valido per il salto diretto in cadetteria.
In casa Foggia l’ambiente è sempre più caldo. Poche ore fa, Raffaello Follieri attraverso un comunicato stampa diffuso dalla Follieri Capital LTD ha comunicato di non essere più intenzionato a rilevare il 100% del Foggia per via dell’ambiente ostile nei suoi confronti. Resta in stand-by la trattativa con l’imprenditore barese Nicola Canonico, comunque interessato a rilevare il club rossonero.
Non c’è spazio per pensare ad altro, oggi alle 17:30 si parlerà per 90 minuti solo di calcio giocato. Allo Stadio Libero Liberati, Marchionni sfiderà Lucarelli. Il primo cerca punti per raggiungere la salvezza, il secondo invece mira alla Serie B.
FOGGIA. L’allenatore rossonero potrebbe optare per un sano turn-over. Torna tra i convocati Roberto Di Jenno, mentre invece Rocca, Neassens e Di Stasio restano a casa poiché indisponibili (oltre ad un pacchetto di giocatori mai utilizzati fino ad ora).
Mister Marchionni viaggia verso la riconferma del 3-5-2. Fumagalli tra i pali potrebbe essere protetto dal terzetto difensivo composto da Agostinone, Gavazzi ed uno tra Germinio e Lucarelli. Nell’ampio centrocampo a 5, Di Masi e Di Jenno si contendono una maglia sulla sinistra, Vitale potrebbe partire dal 1′ come Salvi e Gentile. Sulla corsia di destra Kalombo e Mbaba sono in ballottaggio, con Kalombo in leggero vantaggio. In attacco invece, Curcio potrebbe giocare qualche metro dietro Simone Dell’Agnello. Attenzione al giovane Balde che dopo il buon approccio con l’Avellino, potrebbe sbaragliare a sorpresa la concorrenza.
TERNANA. È davvero difficile capire se è più forte la panchina o la formazione titolare della Ternana. Dopo 3 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte, 5 gol fatti in casa e 7 in trasferta (4 sono le reti subite), la formazione umbra sfida un Foggia povero di punti in classifica. Mister Lucarelli potrebbe optare per il solito 4-2-3-1 pronto ad evolversi durante il match. Iannarilli tra i pali, difesa a 4 con Laverone favorito su Defendi, Boben e Kontek centrali, Frascatore sulla sinistra in ballottaggio con l’esperto Mammarella. I due centrocampisti Palumbo e Damian sono la chiave del gioco rossoverde, mentre sulla trequarti potrebbero essere Falletti -il capocannoniere della squadra, ndr-, Furlan e Partipilo ad agire dietro ad uno tra Vantaggiato e Raicevic (con il primo in vantaggio). L’ultima scontro tra le due compagini risale a martedì 17 aprile 2018, quando il match del Liberati terminò 2-2 ed entrambe le squadre giocavano in Serie B.
ARBITRO. A dirigere la gara del Liberati sarà il Sig. Andrea Colombo della Sezione di Como. Coadiuvato dai signori Andrea Torresan e Alberto Zampese. IV°: Marco Emmanuele.
Daniel Miulli