Turris-Foggia: le ultimissime

Turris-Foggia: le ultimissime

Tornerà a giocare questa sera alle ore 21:00 il Foggia di mister Zeman, impegnato sul difficile rettangolo verde di Torre del Greco dove sfiderà la Turris.

Le ultime due vittorie arrivate con Palermo e Monopoli hanno riportato entusiasmo al popolo rossonero. Ha vinto e convinto il Foggia 4.0 del boemo che, tra le tante note positive, ha scoperto Domingo Dalmasso, portiere argentino classe 2000. Il satanello partirà anche questa sera titolare viste le assenze di Alastra e Volpe. “Dalmasso ci darà tante soddisfazioni”, aveva dichiarato al termine di Foggia-Palermo mister Zeman, profetizzando quella che poi è stata la super prestazione dell’argentino con il Monopoli.

Sono 20 gli uomini a disposizione del tecnico di Praga. Oltre alle assenze dei due estremi difensori, mancheranno ancora Martino, Garattoni e come sempre, gli infortunati cronici Di Grazia e Markic. Si prevede il solito 4-3-3 per i rossoneri: Dalmasso tra i pali, Nicolao, Sciacca, Di Pasquale e Rizzo in difesa; Garofalo, Petermann e Di Paolantonio a centrocampo; Merola, Ferrante e Curcio lì davanti. Da non escludere l’ipotesi turn over per via dei numerosi incontri ravvicinati e poi, sabato, occhio al derby d’Apulia con il Bari.

A sfidarsi sul manto erboso dello Stadio Amerigo Liguori saranno rispettivamente l’ottava (Turris) e la decima (Foggia) forza del campionato, unite da un sottile ma importante dato: i punti. Sono 39 le lunghezze in classifica di entrambe le squadre. La classifica avulsa posiziona i pugliesi due gradini sotto i campani.

Mister Bruno Caneo, tecnico rivelazione del campionato, in alcuni reparti dovrà puntare su scelte obbligate. I grandi assenti della gara saranno l’attaccante Longo (squalificato per cinque giornate) e il difensore Manzi, oltre agli infortunanti Esempio e Finardi. L’ex allenatore scuola Dea manderà in campo il solito 3-4-3 di stampo atalantino con Perina a difendere i pali, Loreto, Di Nunzio e Sbraga nel terzetto difensivo; Ghislandi, Tascone, Franco e Zanoni a centrocampo; Giannone, Santaniello e Leonetti a comporre il tridente offensivo.

Ecco le probabili formazioni:

Turris (3-4-3): Perina; Loreto, Di Nunzio, Sbraga; Ghislandi, Tascone, Franco, Zanoni; Giannone, Santaniello, Leonetti. All. Caneo

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

A dirigere la gara del Liguori sarà il Sig. Roberto Lovison della Sez. A.I.A. di Padova, coadiuvato dagli assistenti Mattia Bortolucci di Ciampino e Roberto Allocco di Bra. IV ufficiale: Daniele Rutella di Enna.

La gara potrà essere seguita su www.elevensports.com acquistando uno dei pacchetti suggeriti. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime