È quasi giunto al termine il tour de force del Calcio Foggia 1920, un filotto di partite vissuto tutto d’un fiato. Questo pomeriggio alle ore 15:00 la compagine diretta da mister Marchionni affronterà in trasferta la Vibonese, match valido per il recupero della nona giornata di Lega Pro – Girone C.
Dopo il pareggio interno con la Virtus Francavilla, i diavoli del sud cercano i 3 punti per lasciare subito alle spalle un pari che ha lasciato l’amaro in bocca. Sarà lo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia ad ospitare le due squadre.
Tra le fila del Foggia i grandi assenti saranno Gentile, Di Masi, Agostinone, il portierino Di Stasio ed il belga Neassens. Il tecnico rossonero nel suo 3-5-2 potrebbe schierare: Fumagalli; Anelli/Germinio (50%-50%), Gavazzi, Del Prete; Kalombo/Mbaba (60% – 40%), Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Con 14 punti il Foggia ricopre l’8° posto della classifica.
Dall’altra parte del rettangolo verde ci saranno gli uomini di mister Galfano, pronti a schierarsi in campo adottando il 4-3-3: Mengoni, Sciacca, Bachini, Mahrous, Parigi, Berardi, Prezzabile, Laaribi, Spina, Plescia e Statella. Il bomber della formazione calabrese è il classe ’98 Vincenzo Plescia, autore di 3 reti in 8 partite.
Con 12 punti in classifica la Vibonese naviga al 10° posto in classifica. 9 partite giocate, 12 gol realizzati ed 11 reti subite, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sono questi i numeri di una formazione giovanissima con un’età media di 23 anni.
A dirigere la gara sarà il Sig. Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo D’Ilario e Andrea Cravotta. IV°: Riccardo Leotta.
Daniel Miulli