Una firma per disegnare il futuro Foggia. Oggi l’accordo con la società rossonera. Mister Brambilla è pronto per il grande salto
Quest’anno ha chiuso con l’eliminazione ai quarti di finale dei play off di Lega Pro con la sua Juventus Next Gen per mano della Carrarese, squadra che poi ha vinto la finale conquistando la serie B. Lo scorso anno, invece, riuscì ad arrivare ad un soffio dall’alzare la Coppa Italia di serie C (battendo nel suo percorso anche il Foggia). Massimo Brambilla potrebbe essere davvero l’allenatore che fa al caso del Foggia portando una ventata di novità e voglia di vincere, dopo aver dimostrato che è in grado di tirar fuori il massimo dai giovani che nella sua carriera di allenatore ha avuto modo di valutare essendo partito dalle giovanili di società come l’Atalanta.
Ed allora, nel pomeriggio l’atteso incontro in terra barese con il Presidente Canonico per gli ultimi dettagli e, in caso di esito positivo, la firma sul contratto che determina di fatto l’avvio della stagione sportiva per il Foggia a decorrere, comunque, da luglio. Brambilla, originario di Vimercate, ha 51 anni e da ex calciatore (era centrocampista) ha potuto militare in squadre come Torino, Bologna, Cagliari fino alla Nazionale U.21 con cui ha vinto gli Europei nel 1996 maturando, quindi, esperienze importanti.
A Massimo difficile dire di non sapere cosa significa stare sul campo, oppure finire negli spogliatoi dopo aver dato il massimo. Ha una visione di gioco molto adattabile e che può passare da un 3-4-1-2 anche ad un modulo più offensivo con la spinta dei cursori laterali. Se dovesse arrivare la firma sul contratto potremmo dire che il Foggia ha iniziato a fare investimenti anche per il futuro, potendo contare su un allenatore che ha tutte le carte in regola per fare calcio con gente che ha voglia di vincere. Ma con Canonico “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.