Il Venezia tenta l’affondo per Litteri, ma…
Il Venezia ci prova per Gianluca Litteri e l’esclusione dalla lista dei convocati alla vigilia di Ascoli-Cittadella è un ulteriore indizio che il responsabile dell’area tecnica Leandro Rinaudo sta facendo sul serio, cercando di scavalcare la concorrenza di Novara, Foggia e Salernitana. L’affare non è semplice, ma la sensazione è che dopo l’arrivo di Vido il Cittadella non consideri più incedibile Litteri, o che comunque si voglia sedere al tavolo ascoltando le offerte. Litteri ha ancora un anno e mezzo di contratto fino al 30 giugno 2019 con il club granata.
Gianluca Litteri via da Cittadella, i segnali ci sono e sono chiari. Nelle ultime ore la lista delle pretendenti è stata scremata: sono rimaste Venezia e Foggia, con gli arancioneroverdi in vantaggio. L’esclusione dalla lista dei convocati per Ascoli è un segnale importante, ma non ancora decisivo. A Venezia c’è fiducia e si parla di trattativa avanzata, a Cittadella c’è molta più prudenza: “Di sicuro non è fatta” è l’unica cosa che siamo riusciti a scucire a un’alta fonte nella città murata, che poi ha confermato che la situazione è ancora aperta e che il Foggia è ancora in gioco, pur dietro al Venezia. Il Venezia ha fatto un’offerta, il Cittadella la considera la migliore fra le due, ma non ha detto ancora un sì totale.
Perché dietro le quinte si apprende che ci si aspetta un rilancio rossonero, un rilancio che ci risulta ci potrebbe essere. Litteri ha un anno e mezzo di contratto, ma la sua esperienza in granata potrebbe finire anzitempo. Fra lunedì e martedì ci sarà la soluzione al rebus, Venezia avanti, di sicuro, ma occhio al Foggia. Che non ha ancora mollato la presa e mette sul piatto della bilancia Giacomo Beretta oppure quei soldi che potrebbero arrivare domenica da una cessione. Quello di Beretta è un nome che a Marchetti non dispiace. Insomma, una trattativa appassionante che potrebbe ancora vivere qualche colpo di scena.
Fonte: www.padovagoal.it