Verso Castellammare: out Angelo e Riverola, pericolo diffide

Verso Castellammare: out Angelo e Riverola, pericolo diffide

Diciannove i convocati, fuori uso il brasiliano e lo spagnolo: occhio ai gialli per i diffidati.

Giornata di rifinitura per il Foggia, domani pomeriggio di scena a Castellammare di Stabia per l’ultimo atto della stagione regolare. Poi saranno gli spareggi promozione a prendere il sopravvento e a calamitare le attenzioni di tutti. Già, ma come ci arriverà il Foggia ai play off? Tutto dipenderà proprio dalla sfida di domani pomeriggio al Menti, perché se la squadra di De Zerbi dovesse dare continuità al momento positivo, conquistando la sesta vittoria nelle ultime sette gare, chiuderà da migliore seconda in assoluto, cosa che garantirebbe a Iemmello e soci di giocare in casa la gara secca dei quarti di finale e contare sullo Zaccheria negli eventuali ritorni di semifinale e finale. Vantaggio non da poco, in considerazione della spinta che riesce a dare il pubblico ai rossoneri.

RULLO COMPRESSORE – Allo Zaccheria il Foggia ha quasi sempre fatto il proprio dovere: 10 vittorie, 5 pari ed una sola sconfitta, col Monopoli, per 35 punti complessivi conquistati. Nelle ultime 7 uscite casalinghe, comprese le due sfide di Coppa Italia, il Foggia ha sempre vinto davanti al pubblico amico e spesso realizzando valanghe di gol. Ventisette sono le reti realizzate in questo segmento di gare interne. Numeri, dunque, che la dicono lunga sull’importanza di contare sul fattore campo in gare in cui ci si gioca un’intera stagione.

INFORTUNATI E…DIFFIDE – Tuttavia il Foggia che gode di ottima salute si scontra con i problemi legati alle assenze: l’emergenza regna e domani De Zerbi, in via precauzionale, risparmierà chi è reduce da infortunio: tra i 19 convocati non figurano Angelo e Riverola, ancora out e preservati in vista dei play off. Potrebbe riposare anche Vacca, che sconta qualche acciacco e che tra l’altro è a rischio squalifica per una diffida che suona, a 90’ dal termine, come una sorta di spada di Damocle. In diffida c’è anche il difensore francese, Gigliotti.

Fonte: www.telefoggiatv.it