Verso Foggia-Catanzaro, Gallo: “Sminuire la partita di mercoledì non mi piace”

Verso Foggia-Catanzaro, Gallo: “Sminuire la partita di mercoledì non mi piace”

“Il mio Foggia deve essere consapevole della forza dell’avversario ma deve sempre sapere che è una partita di calcio. La dobbiamo affrontare con i nostri pregi e con i nostri difetti. Non ci saranno Vuthaj e Malomo”, esordisce così in sala stampa mister Fabio Gallo nel pre-partita di Foggia-Catanzaro. Solo cinque giorni più tardi dalla vittoria in coppa, i satanelli sfideranno di nuovo le aquile calabresi, prime in classifica.

LA COPPA. “Sminuire la partita di mercoledì non mi piace”, sottolinea Gallo spiegando di aver affrontato comunque la capolista: “Il Catanzaro non ha seconde linee. I miei giocatori li hanno affrontati mille volte, sono di categoria”. La qualificazione in Coppa e l’approdo in semi-finale “è qualcosa di stimolante”, come spiegato dal tecnico rossonero. Nel prossimo impegno i rossoneri sfideranno la Juventus Next Gen.

LA SFIDA. Il match in programma lunedì 12 alle 20:30, allo Stadio Zaccheria, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. Una buona alternativa per il popolo rossonero, assente per via delle porte chiuse: “Non sarà la stessa cosa senza il pubblico. All’estero con gli altoparlanti fanno sentire cori ed inni. Questo ci penalizza”, afferma l’allenatore del Foggia. “I punti di differenza sono meritati – sottolinea Gallo parlando del Catanzaro, ndr -, ma noi siamo stimolati. Non posso pensare di partire perdente perché è una partita che dobbiamo giocare e come sempre, in base a quello che tu produci, puoi vincerla, pareggiarla o perderla”. Sarà meglio aspettarli o attaccarli? A rispondere alla domanda tattica, è proprio Gallo: “Il Foggia dovrà sfruttare le occasioni che avrà sugli errori del Catanzaro”.

PROBABILE FORMAZIONE

Foggia (3-5-2): Nobile; Rizzo, Di Pasquale, Sciacca; Costa, Di Noia, Petermann, Frigerio, Garattoni; Schenetti, Peralta. All. Gallo