Verso Foggia-Crotone pt 2, Gallo: “Possiamo migliorare ancora”

Verso Foggia-Crotone pt 2, Gallo: “Possiamo migliorare ancora”

Foggia-Crotone, parte 2.
Potremmo definirlo così il match in programma domani alle 20:30 tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria. A distanza di pochi giorni, le due compagini tornano a sfidarsi, questa volta tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria.
Il passaggio del turno vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, competizione vista come una scorciatoia per l’accesso ai playoff.
I rossoneri di mister Gallo arrivano con qualche defezione, viste le assenze e la difesa corta.
Sarà tourn over per i padroni di casa. Per l’occasione, lo Zaccheria accoglierà i tifosi del Foggia in Curva Sud, Curva Nord e Tribuna Ovest. Resterà chiusa la Tribuna Est (Gradinata). Inizia, “la punizione”, come qualcuno l’ha definita nei confronti dei tifosi rossoneri; domani, mancheranno i tifosi crotonesi visto il divieto di trasferta disposto nei confronti dei residenti nella provincia di Crotone.
È notizia ufficiosa ma non ufficiale – in attesa della decisione finale del GOS -, la chiusura dello Zac in occasione del derby tra Foggia e Cerignola. “Peccato per i nostri tifosi e per i nostri ragazzi. Un derby da tanta carica ed è importante vivere queste emozioni”, ha sottolineato il tecnico del Foggia Fabio Gallo in conferenza stampa.

PRE-PARTITA. “Sarà una partita difficile perché incontriamo la terza forza del campionato ma la Coppa Italia mi piace e per noi è importante”, ha sottolineato l’allenatore dei pugliesi in sala stampa. Per mister Gallo sarà tourn over: “In difesa siamo corti. A centrocampo avranno possibilità di giocare Schenetti, Odjer e Leo. Nicolao ha ancora un po’ di influenza”, ha chiosato l’ex giocatore di Atalanta e Torino.

FORMAZIONE. Solito 3-5-2 per Fabio Gallo, ma senza Nobile tra i pali sale la candidatura di Dalmasso, eroe a Castellammare di Stabia. In difesa, viaggiano verso la conferma Rizzo, Di Pasquale e Malomo. Nel centrocampo a cinque spazio a Leo, Odjer, Schenetti, Di Noia e Costa. A comporre il tandem offensivo Peralta è in vantaggio su Vuthaj per affiancare Ogunseye.

Foggia (3-5-2): Dalmasso; Rizzo, Di Pasquale, Malomo; Leo, Odjer, Schenetti, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye.