Verso Foggia-Potenza, Zeman: “Kragl? Ci penserò se arriva”
Foggia-Potenza è il match in programma domani alle ore 17:30 tra le mura amiche dello stadio Pino Zaccheria, gara valida per la seconda giornata di Serie C.
I rossoneri, dopo il pari a reti inviolate in quel di Viterbo, sono alla ricerca del riscatto. Saranno circa 2500 gli spettatori che riempiranno l’impianto foggiano in vista del debutto casalingo per la stagione 2021/2022.
Tiene banco l’argomento Oliver Kragl, come confessato dal tecnico boemo nella conferenza stampa pre-gara, c’è una trattativa in corso: “Dove farei giocare Kragl? Ci penserò quando arriva. Per la gara di domani – prosegue mister Zeman – non abbiamo avuto problemi durante la settimana, i ragazzi stanno bene. La formazione la sceglierò domani, nel tridente ora non cambierei nulla. Forse, cambieremo qualcosa dietro”.
Intanto, contro il Potenza, il Foggia potrebbe scendere in campo con qualche modifica nel mezzo, per Zeman invece, il tridente, quello composto da Curcio, Ferrante e Merola è apposto così. Partirà quindi dalla panchina il neo-acquisto Di Grazia.
Quando il Profeta di Praga affrontò per la prima volta il Potenza in un campionato professionistico, Fabio Gallo aveva da poco spento le quattordici candeline e difficilmente immaginava di diventare proprio l’allenatore dei Leoni.
Correva la stagione 1984/1985 e il boemo sedeva sulla panchina del Licata. Nel girone d’andata di quella C2 terminò col punteggio di 2-2, in quello di ritorno con una vittoria per 1-0. Per il Potenza di mister Gallo, dopo l’ottima prestazione nella prima di stagione con il Bari, c’è poco da cambiare. Solito 3-5-2, con un uomo spogliatoio in meno: Fabio Mazzeo. L’ex rossonero dovrebbe rescindere a breve il contratto che lo lega al club lucano. Per l’ex 19 del Foggia anche una proposta dall’Audace Cerignola. Zeman contro Gallo, Ferrante versus Romero, il 4-3-3 e il 3-5-2, una sfida nella sfida, con il Foggia alla ricerca del primo gol in campionato, e chissà con un risultato over in pieno stile Zeman…