La certezza matematica non è ancora giunta e probabilmente potrà arrivare sabato. Ma intanto al Pino Zaccheria è già sold-out per Foggia–Reggina, nonostante l’ampliamento della capienza concesso all’ultimo minuto: tutta la Capitanata sarà allo stadio per spingere i rossoneri verso la Serie B. Lecce e Matera permettendo: infatti la matematica arriverà sabato solamente in caso di una contemporanea sconfitta dei giallorossi in terra lucana (oltreché chiaramente della vittoria del Foggia).
La gara sarà tutt’altro che semplice, infatti il tecnico dei calabresi Karel Zeman (figlio della leggenda rossonera Zdenek) ha dichiarato che non verrà in terra dauna per far sfilare al Foggia: la Reggina è una delle squadre più in forma del girone, considerato che è riuscita ad uscire prepotentemente dalla zona play-out nel giro di poche settimane.
Mister Stroppa conterà sull’appoggio di tutti, tranne che di Empereur: il difensore brasiliano ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante l’allenamento di martedì.
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com