Verso la nona – Sfide importanti in testa e in zona salvezza

Verso la nona – Sfide importanti in testa e in zona salvezza

Oggi, con Lupa Castelli – Akragas, avrà inizio il nono turno del girone C di Lega Pro. Turno davvero importante, che vede sfide che potrebbero andare a delineare ancor meglio la classifica. Sia in testa che in coda alla classifica qualcosa potrebbe cambiare al termine dei prossimi novanta minuti.

SFIDE DI VERTICE – Senza dubbio i due match clou di questa giornata sono Casertana – Benevento, domenica alle 14.00, e Foggia – Messina, domenica alle 17.30. Si affronteranno dunque le prime quattro della classe, in due match che già preannunciano entusiasmo e che potrebbero spostare leggermente gli equilibri della classifica nelle zone alte. Promette spettacolo anche Paganese – Cosenza, in programma domani alle 17.30. Sia campani che calabresi, infatti, vengono da due vittorie e avranno entrambi la voglia di allungare la striscia di risultati positivi. Anche il derby pugliese tra Lecce e Monopoli, che chiuderà la giornata, promette sorprese, con i biancoverdi che vorranno insidiare i leccesi che, dopo il cambio di guida tecnica, hanno ottenuto tre vittorie consecutive e non hanno intenzione di fermarsi. Sarà un bel match anche quello fra Juve Stabia e Catania. I campani sembrano aver trovato la marcia giusta con l’arrivo di Zavettieri sulla panchina, ma avranno contro l’undici di mister Pancaro, capolista virtuale, che avrà tutta la voglia di confermarsi e portare a casa il risultato. Un’altra gara entusiasmante, tra due squadre che giocano bene e divertono, sarà quella tra Fidelis Andria e Ischia.

SCONTRI SALVEZZA – Senza dubbio, anche in fondo alla classifica, qualcosa si muoverà. Sono in programma infatti due importantissimi scontri salvezza: Catanzaro – Matera, domenica alle 15.00, e Martina – Melfi, domani alle 20.30. Entrambe le lucane hanno la voglia di invertire il recente trend negativo, ma di fronte avranno avversari che faranno di tutto per avere la meglio e conquistare punti fondamentali in ottica salvezza. Anche la Lupa Castelli è invischiata in questa lotta, ma i laziali dovranno vedersela con la sorpresa di questo campionato, l’Akragas di Legrottaglie, che occupa i piani alti della classifica e vorrà rifarsi dopo la sconfitta casalinga con la Juve Stabia.

Fonte: www.tuttomatera.com