Vigilia del derby Bisceglie-Foggia

Mr Bucaro – in video-conferenza- risponde alle nostre domande : “Il Foggia è una squadra di qualità, giocheremo con la voglia di riscatto”. E poi i ricordi del calcio del passato con l’amarcord dell’ex dell’ex giocatore del “Foggia dei Miracoli” e della serie A con Zeman.

Nella video-conferenza di questa mattina, tenuta dall’allenatore del Bisceglie Giovanni Bucaro poche ore fa, il tecnico siciliano si è detto convinto delle qualità della sua squadra: “Sarà una gara importante per noi, veniamo da 2 sconfitte col Bari e con la Casertana che, secondo me, non meritavamo. E’ una partita con una squadra importante, ha un buon organico e si è rivelata la sorpresa di questo campionato ma noi siamo sicuri dei nostri mezzi e scenderemo in campo con la voglia di riscattarci e siamo pronti per giocare una grande partita”.

Durante la conferenza stampa Mister Bucaro ha risposto anche alle domande che Mitico channel e Foggiacalciomania hanno girato all’addetto stampa del Club nerazzurro Corrado Misino circa l’inversione di marcia subita dal Bisceglie nel campionato in corso: “Siamo partiti bene poi qualcosa è cambiato, sul nostro cammino hanno influito anche gli effetti della pandemia ma non vogliamo pensare al passato, intendiamo guardare avanti” e del Foggia ha detto: “Il Foggia ha un buon organico, un buon complesso, ben organizzato e qualche giocatore che ha fatto la differenza, penso a Curcio che ci fece un gol all’andata ed ha delle ottime qualità, come anche D’Andrea e Dell’Agnello. Hanno giocatori di qualità, non facili da incontrare.”

Nella conferenza stampa, abbiamo chiesto a Giovanni Bucaro anche una riflessione sul calcio del passato ed un amarcord, in qualità di ex giocatore dell’indimenticato “Foggia dei miracoli” guidato dal tecnico boemo Zdenek Zeman, che segnò una delle epoche più belle del calcio italiano. “Ho un ricordo bellissimo, era un Foggia spettacolare, forte sia come gruppo che come società. Erano altri tempi, quella squadra aveva un gioco che nessuno faceva in Italia. E’ bello ricordare quei momenti, poi il calcio è cambiato, cambiano le società, cambia il calcio ed i momenti gloriosi non possono durare per sempre.”

Flora Baldi