Visti&Rivisti | Catanzaro-Foggia

Visti&Rivisti | Catanzaro-Foggia

Un’altra sconfitta per il Foggia e tante analisi alla ricerca degli errori da non ripetere. Distraetevi un po’ però dal risultato finale e rivivete la partita con la giusta “ignoranza” da Serie A targata foggiacalciomania.

ANELLI: Paletta sei tu?

Il difensore del Foggia disputa una prestazione pessima. Non prende mai l’avversario, anzi quando lo fa l’arbitro lo espelle. Ci ricorda Paletta, domani prenoterà dal parrucchiere per copiare la sua “mezza pelata“, poi la metamorfosi sarà completa.

CURCIO: Calhanoglu sei tu?

Stesso numero di maglia, stesso ruolo, molto tecnici entrambi. Per essere come il turco, a Curcio manca solo il kebab.

KALOMBO: Pinilla sei tu?

Al 45′ doppio palleggio e rinvio in rovesciata, gesto atletico con cui Pinilla ci ha regalato reti straordinarie. Speriamo solo che oggi Kalombo non sia in ortopedia da Macchiarola per la rovesciata.

DELL’AGNELLO: Chiellini sei tu? 

Dopo una botta rientra in campo con una fasciatura alla testa, ma se la strappa via dopo pochi minuti. Se ci fosse stato Suarez nel Catanzaro, sicuramente avrebbe morso il numero 9 del Foggia.

D’ANDREA: Stankovic sei tu? 

Nel primo tempo cerca una conclusione da lontanissimo. Vuole emulare il gol di Stankovic allo Schalke 04, ma ci sono due differenze: in porta non c’è Neuer e il tiro di D’Andrea, a differenza di quello del calciatore ex Inter, finisce a Francesco da Prato in tribuna.

Antonio Iammarino