Come perdere 1 kg e quante calorie contiene al suo interno?
Perdere 1 kg, a volte, è più difficile di quello che sembra: com’è stato dimostrato dalla scienza, infatti, è più semplice perderne 10, 20, 30, piuttosto che uno solo. Perché? Perché chi vuole perdere un chilo, spesso, vuole perderlo quanto prima; tuttavia, non tiene in considerazione il fatto che per bruciare un chilo di grasso non basta un giorno. In un giorno, casomai, puoi solo perdere liquidi.
A prescindere da tutto, però, ti sei mai chiesto o chiesta quante calorie sono effettivamente contenute in un chilogrammo di grasso? E quante, invece, ne sono contenute in un chilogrammo di massa magra?
In ogni caso, per tornare in forma la soluzione vincente è una sola: dieta sana e bilanciata ed esercizio fisico costante e routinario. Anche l’integrazione, tuttavia, gioca un ruolo importante in questo caso, perché oggi è possibile acquistare SARMs online e reperire così prodotti dall’alto potere bruciagrassi in grado di coadiuvare sinergicamente alla combo di nutrizione e allenamento.
Buona lettura.
Come ti immagini un chilo di grasso?
Un chilogrammo di grasso contiene ben 7.700 kcal, ovvero il corrispettivo dell’energia contenuta in più o meno un chilo e mezzo di cioccolato al latte o in quasi 15 chili di mele! Perciò, non temere: non ingrassi a vista d’occhio se, per una volta, ti capita di finire una tavoletta di cioccolato senza che neppure te ne accorga.
https://www.pexels.com/it-it/foto/cibo-marrone-cioccolato-dessert-8817794/
Ma se vuoi sbarazzarti di quel chiletto di grasso in eccesso, l’unica soluzione è entrare in deficit calorico. Per farla semplice, dovresti bruciare più calorie di quante effettivamente ne assumi.
I modi per farlo sono tanti. Ad esempio:
Il corpo, infatti, può adattarsi a ricevere un apporto calorico inferiore, ma non per sempre. Non puoi continuare a tagliare all’infinito le calorie dalla dieta. Con lo sport, invece, puoi tornare in forma, accrescere la massa muscolare e, di conseguenza, il dispendio energetico. Sapevi, infatti, che i muscoli bruciano più calorie del grasso?
Pochi semplici step per perdere efficacemente 1 kg
Prendiamo l’esempio di Adam, che non pratica sport e consuma una dieta di 2.000 kcal al giorno…
Conclusione
Perdere un chilo di grasso, per quanto impegnativo, non è impossibile; casomai, è impossibile perderlo in un giorno!
Grazie a una dieta sana, una buona routine di allenamento e i giusti integratori, puoi davvero fare la differenza. Ricorda che l’importante è adottare un approccio non solo equilibrato, ma sostenibile nel lungo termine.