Adise, il pres. Regalia: “Ecco le ultime sulla prossima sessione di calciomercato. E sulla rielezione di Gravina…”

Era il 15 novembre del 1976. Esattamente quaranta anni fa nasceva una delle associazioni del mondo pallonaro, più longeve. Stiamo parlando dell’Adise. In vista della prossima sessione invernale di calciomercato, e non solo, la redazione di TuttoLegaPro.com, ha intervistato in esclusiva il presidente dell’associazione italiana direttori sportivi, Carlo Regalia (in foto). Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

Presidente, la domanda che tutti gli addetti ai lavori si stanno ponendo in queste settimane. Quale sarà la location degli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato?

“Al 90% sarà nuovamente lo Starhotels Business Palace di Milano. Nei prossimi dieci giorni dovrebbe arrivare anche il crisma dell’ufficialità”.

Le date ufficiali?

“La data ufficiale è naturalmente il mese di gennaio, nella sua interezza. Per quanto riguarda, invece, lo Starhotels credo come al solito gli ultimi tre, quattro giorni”.

Un suo giudizio sulla scorsa sessione di calciomercato. Dopo tanti anni si è cambiata location..

“Il mio giudizio conta poco (ride, ndr). Comunque in molti sono rimasti contenti, i saloni sono stati sempre pieni negli ultimi giorni. C’è stato un netto cambio di tendenza rispetto alle passate occasioni”.

Poche ore fa è stato riconfermato come Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. Che idea si è fatto lei?

“Il Presidente è in federazione e nel mondo calcio da una vita, è una grande figura. Ricordo è stato anche l’accompagnatore dell’Under 21. Quando vieni eletto da una netta maggioranza, vuol dire che nel tuo precedente mandato hai fatto grandi cose”.

Categoria: Serie C