Ag. Arcidiacono: “Non escludo una soluzione a sorpresa per lui”
Pietro Arcidiacono non ha ancora deciso in quale squadra giocherà. Il calciatore catanese, che si è messo bene in evidenza nel Martina, è seguito da Matera e Padova, ma scioglierà a breve le riserve. Gerry Palomba, procuratore dell’attaccante, ha commentato l’indiscrezione a TuttoLegaPro.com, senza disdegnare qualche ipotesi che ai più sarebbe sorprendente.
“Ci sono alcuni club che vogliono Arcidiacono, ringraziando il cielo, ma non escludo che per lui ci possa essere una sorpresa in B”.
Si parlava, per quanto riguarda la Lega Pro, di Matera e Padova.
“Il calciatore non ha ancora preso nessuna decisione. Stiamo solo cercando di capire quale possa essere la soluzione migliore”.
Lei è anche il procuratore di Adriano Montalto: contenti della scelta Trapani per lui?
“Il Trapani ha puntato su Montalto, il calciatore era in scadenza e ha trovato l’accordo con il club. È importante che sia stato trovato ”
Le squadre di B stanno facendo riferimento ai giocatori di Lega Pro per rinforzarsi. Si sta verificando spesso che le squadre del campionato cadetto vanno a pescare in terza serie.
“Secondo il mio punto di vista queste riforme della Lega Pro hanno concentrato l’attenzione degli osservatori su un numero minore di calciatori e su un numero di partite importanti. Stringendo il numero delle squadre si concentra anche il numero dei calciatori e la meritocrazia è la qualità maggiore”.
È d’accordo se diciamo che lo “spezzatino” delle partite a orari sfalsati ha permesso il lavoro degli osservatori? Sportube.tv ha avuto un ruolo importante.
“Devo riconoscere che non si può fare a meno di rispettare delle scalette televisive più complete, perché nessuno può avere il dono dell’ubiquità, quindi se si vedeva una partita non se ne poteva vedere un’altra, e ora è possibile osservare con i propri occhi più partite e avere una riflessione più particolare. Bisogna organizzarsi: martedì sera ho visto Bologna-Pescara e oggi ho visto una partita del campionato Primavera. Sportube.tv è stato uno strumento importante per il rilancio della Lega Pro”.