Akragas, il nuovo proprietario Gavarini: “In tre anni saremo in Serie B”

Akragas, il nuovo proprietario Gavarini: “In tre anni saremo in Serie B”

Marcello Gavarini è il nuovo proprietario dell’Akragas e presentandosi in conferenza stampa, con le sue parole, sta già facendo sognare i tifosi del Gigante. “L’obiettivo primario che io e tutto il mio staff ci siamo posti, come fede calcistica, è la serie B. Il calcio è fede nel cuore ma come tutti i club sportivi di serie A deve essere gestito come una azienda, e questo è ciò che deve fare l’Akragas immediatamente, cambiare gestione e diventare una azienda in grado di generare profitti da reinvestire nel calcio per salire di categoria sportiva. E’ impensabile volere arrivare in serie B con un club pieno di debiti, questi falliscono e non raggiungono nessun obiettivo”, ha affermato Gavarini, così come riportato sul sito ufficiale della squadra siciliana.

“Da piccolo sognavo sempre di avere una industria quotata in borsa, questo sogno è diventato per me realtà. Oggi ho un altro sogno da realizzare insieme a voi, la serie B. Ma dobbiamo essere consapevoli che per arrivare in serie B occorre vincere il campionato; è come andare in guerra: spesso si perderanno alcune battaglie ma bisogna non demoralizzarsi e tenere la barra del timone dritta verso la vittoria finale”, ha proseguito.

“Desidero, in conclusione, fare una precisazione importante: durante le trattative societarie alcuni soci hanno mostrato il dubbio che il titolo Akragas possa spostarsi in un altro paese, riconfermo in modo assoluto che il titolo è di Agrigento, resterà e si svilupperà solo nella città di Agrigento. Facendo un paragone è come dire che la Roma si sposta a giocare in provincia, non avrebbe senso credetemi”, ha concluso Gavarini

Categoria: Serie C