Al Lecce basta un colpo di testa di Armellino: Paganese ko, giallorossi in Serie B
Hurrà Lecce. La squadra allenata da Fabio Liverani batte 1-0 la Paganese nella sfida valevole per la penultima giornata di campionato e dopo ben sei stagioni abbandona la Serie C.
Match quasi totalmente dominato dai salentini, ai quali è mancata anche un po’ di precisione e fortuna sotto porta: passano in secondo piano gli errori di Mancosu e Di Piazza, quest’ultimo più volte ad un passo dal 2-0, perché basta un colpo di testa di Armellino sugli sviluppi di un calcio d’angolo a regalare i tre punti a Lepore e compagni.
Nella ripresa Gomis compie un paio di salvataggi provvidenziali, ma lo stesso si può dire di Perucchini che compie un’ottima parata sul tiro dalla distanza di Cesaretti all’80’. Pochi minuti dopo gli azzurostellati restano in dieci a causa di una brutta entrata di Nacci ai danni di Mancosu: doppio giallo che si trasforma in cartellino rosso.
Nei minuti finali il Lecce gestisce la sfera e non rischia nulla. Al triplice fischio del signor Maggioni di Lecco esplode la gioia sugli spalti ed in città: i salentini tornano in Serie B dopo una stagione trionfale. Ora, prima di mandare in archivio la stagione, c’è un Supercoppa da aggiungere in bacheca.