Ameth Fall: “Sono pronto per la Serie B. Dispiace per il Barletta”
È uno degli uomini mercato dell’estate. Ameth Fall, classe 1991, ancora un anno di contratto con quel Barletta che molti danno ormai destinato al fallimento. La punta senegalese è uno dei pezzi pregiati della squadra pugliese, che però potrebbe anche svincolarsi qualora la società biancorossa dovesse fare crack. Quasi certo quindi che Fall cambi aria nelle prossime settimane. Ma dove andrà? TuttoLegaPro.com lo ha chiesto direttamente a lui in un’intervista esclusiva.
Dove giocherà Ameth Fall nella prossima stagione?
“In tutta onestà io vorrei andare a giocare in Serie B, è la categoria alla quale punto. Dalla cadetteria in su, è quello il mio obiettivo”.
Hai già avuto contatti con delle società?
“Sì, qualche contatto c’è stato. Salernitana, Vicenza, ora anche Cesena. Al momento però non si può ancora parlare di futuro, prima bisogna risolvere la questione col Barletta. Io ho un altro anno di contratto con la società biancorossa, quindi bisognerà attendere gli sviluppi”.
Data la situazione pensi che, piuttosto che essere ceduto, ti potrai svincolare a breve?
“Purtroppo per il Barletta l’aria che si respira ha l’odore del fallimento. Chiaramente spero di no, sia per i tifosi barlettani che meritano anche più della Serie B. Le faccende societarie sono quelle che tutti conoscono. Io spero che tutto si risolva, in modo che il Barletta cedendo me e altri possa monetizzare, fare cassa. In caso contrario sarò svincolato e potrò scegliere autonomamente dove andare a giocare”.
Nel remoto caso dovesse arrivare un’altro proprietario e ti chiedesse di restare a Barletta valuteresti la proposta?
“Io valuto tutte le proposte. Ma vista la mia crescita calcistica in questo momento punto a giocare in una categoria superiore. Mi sento pronto e carico per poter affrontare un campionato di alto livello. Mi sto preparando per la Serie B e anche oltre”.