Aversa Normanna-Barletta: penalità e salvezza si incrociano
In queste ultime cinque giornate di campionato la permanenza in Lega Pro si incrocerà più volte purtroppo con le penalità che vengono progressivamente comminate alle società. Alcune squadre sia fuori sia dentro la zona playout dovrebbero conquistare una doppia salvezza, quella sul campo e quella sulle penalità. E’ paradossale talvolta pensare che il lavoro di un allenatore o di una squadra alla fine di un campionato possa non bastare per responsabilità imputabili al solo club quindi come valutare cifre alla mano una stagione per impostare la prossima.
Questo pomeriggio all’Augusto Bisceglia va in scena il match tra Aversa Normanna, spettatrice al momento delle penalità comminate alle avversarie, e Barletta, fresco di penalità e prossimo probabilmente ad un’altra penalizzazione. I biancorossi sul campo hanno di fatto conquistato la salvezza ma servirà adesso farlo anche contro la penalizzazione. In fondo un pari potrebbe anche bastare dato che la squadra di Corda potrebbe stappare la bottiglia nel prossimo match del Puttilli conquistando i tre contro Vigor Lamezia.
Il pari, magari un pò meno noioso di quello dell’andata, non basterà all’Aversa Normanna che da un mese non vince tra le mura amiche e che nelle ultime due uscite ha sprecato due opportunità contro Reggina e Messina in due scontri diretti nei quali ha raccolto meno del minimo consentito. La squadra di Sasà Marra deve tornare alla vittoria magari con i gol di Mosciaro, a segno nelle ultime due giornate di campionato.
Il Barletta nelle ultime cinque uscite, a parte il tracollo senza se e senza ma di Melfi, ha raggiunto la sua salvezza sul campo grazie anche alle reti di Ingretolli (due gol che valgono quattro punti) e che potrebbe magari essere anche quest’oggi il suo talismano.
Manolo Mosciaro e Cristiano Ingretolli potrebbero delineare con i loro gol al Bisceglia l’esito del match di quest’oggi. Il primo, giunto in terra campana dopo un avvio di stagione insoddisfatto a Cosenza, ed il secondo, prodotto del vivaio pescarese e in rampa di lancio per destinazioni probabilmente più ambiziose. Tutto sempre, penalizzazioni permettendo…