Aversa Normanna, presentata la squadra alla città. Spezzaferri: “C’è bisogno ancora di qualche rinforzo”
In maniera piuttosto singolare si è tenuta la presentazione dell’Aversa Normanna dopo le prime due giornate di campionato e due partite di Coppa: evidentemente si è preferito aspettare che la rosa fosse quasi totalmente completa, difatti manca ancora poco, una punta centrale, oppure si è aspettata la settimana tra i due derby, quello di Caserta e quello di Salerno, per raccogliere maggiore entusiasmo popolare. Nella piazza centrale di Aversa, dove società e squadra si sono presentate ai tifosi, c’eravamo anche noi di TuttoLegaPro.com.
Il primo a esprimersi è stato il presidente degli aversani Giovanni Spezzaferri che ha fatto il punto della situazione. “C’è bisogno ancora di qualche rinforzo per la nostra squadra, comunque ci fa piacere che allo stadio siano venuti così tanti tifosi alle nostre prime due partite di campionato, abbiamo raccolto due punti ma non abbiamo ancora fatto niente”.
Domenica c’è il secondo derby consecutivo, contro la Salernitana: Raffaele Novelli, allenatore dell’Aversa, è un ex: “Sono stipendiato dall’Aversa Normanna, sono salernitano e sono stato allenatore della Salernitana ma io faccio gli interessi dell’Aversa Normanna, quindi farò tutto quanto si può fare per riuscire a continuare questa striscia positiva. Siamo pronti a fare bene, dobbiamo continuare a crescere, siamo ancora sul mercato ma prenderemo solo quei giocatori che siano confacenti con la nostra filosofia di gioco. Altrimenti, aspettiamo a gennaio”.
Il ds Gioacchino Novelli, salernitano anch’egli, conferma che il mercato dell’Aversa Normanna non è chiuso: “Mi ha fatto enormemente piacere andare a gioire con i nostri tifosi alla fine del derby con la Casertana dopo il gol di Carbonaro. Un po’ di emozione c’è stata, comunque è passato: noi ci stiamo sempre muovendo sul mercato e siamo vigili”.
Alfonso Cecere commenta la grande partecipazione di tifosi alla presentazione, dopo la retrocessione poi neutralizzata dal ripescaggio: “Indubbiamente è bello vedere tanta gente a questa presentazione, stiamo facendo calcio ed era un peccato far sparire il professionismo da una città che ha sessantamila abitanti. Dobbiamo puntare sempre a migliorarci”.
In vista del derby con la Salernitana hanno espresso il proprio pensiero anche i due ex in campo, Giuseppe Capua e Roberto Cardinale: “Siamo stati nella Salernitana e sarà emozionante incontrare una squadra tra le più attrezzate del girone. Speriamo di riuscire la stessa impresa fatta a Caserta, di fare bene e dimostrare le nostre qualità”
Un ex in tono “minore” è Antonio Martiniello, che ha segnato parecchi gol nella Berretti salernitana, ma che non ha ancora trovato spazio nella prima squadra aversana: “Sono contento di far parte dell’Aversa Normanna, anche se sono di proprietà della Salernitana. Però sono anche originario di Aversa e mi fa piacere essere in questa rosa. Anche se mister Novelli non mi convoca, posso convincerlo che ci sono anche io, intanto lo ringrazio se sono in questa rosa. Spero di ritagliarmi il giusto spazio, mi alleno per questo, per farmi trovare pronto”.