Il Barletta acuisce la crisi dell’Aversa Normanna

Esame importante per l’Aversa di Marra, che va di scena tra le mura amiche del Bisceglia con l’imperativo categorico della vittoria, quale suona sempre più forte in vista dell’epilogo stagionale, nonché della complicata situazione in classifica. L’avversario da battere è il Barletta di Corda, squadra che ormai naviga in acque tranquille, ma che finora non ha concesso favori a nessuno.

La partita: Inizio scoppiettante dei padroni di casa, che in più di un’occasione vanno vicini al gol del vantaggio. Al 10′ Del Prete mette un pallone interessante al centro dell’area per Capua, che di testa manda di poco alto sulla traversa. Qualche minuto più tardi è ancora l’Aversa a rendersi pericolosa dalle parti di Liverani, ma la conclusione di Mosciaro è debole e si spegne tra i guantoni dell’estremo difensore pugliese. Dopo un buon inizio la compagine casertana rallenta e  alla prima buona occasione gli ospiti trovano subito la via del gol: su un rilancio di Liverani la retroguardia granata si addormenta e Danti ne approfitta per incunearsi tra le linee e trafiggere il portiere di casa. Barletta in vantaggio e gara che si mette tutta in salita per la formazione di Marra. Al 25′ i pugliesi sfiorano il bis con una girata di Ingretolli, che esce di poco alla sinistra di Lagomarsini. L’Aversa si riaffaccia in avanti al minuto 32′ con un’azione corale, cui segue un traversone a centro area di Capua, sul quale Mosciaro non riesce ad intervenire per correggere in rete. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco è ancora di marca granata: Catinali, servito da Del Prete, trova l’imbucata al centro per Mangiacasale, che a tu per tu con Liverani calcia clamorosamente al lato. Dopo l’ultima occasione, sprecata malamente dall’avanti casertano, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1, che premia gli ospiti per effetto della rete messa a segno da Danti.

La ripresa: Parte decisamente meglio il Barletta, che al 5′ spreca un ottima chance per raddoppiare sull’asse Ingretolli-Danti. Uno-due micidiale che non si concretizza a pochi passi dalla porta, dove Lagomarsini riesce a deviare in angolo la conclusione della punta centrale biancorossa. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è ancora Lagomarsini ad esaltarsi, compiendo un altro miracolo sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Danti. Al quarto d’ora sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Sassano, che si rende artefice di uno spettacolare assolo, concluso con una botta dalla distanza sulla quale Liverani si oppone in modo impeccabile. Al minuto 18 ci prova Giannusa su calcio piazzato: la sfera sorvola la barriera e viene deviata da Liverani. L’Aversa si riversa tutta in avanti nel tentativo di rimettere in piedi la partita. Al 25′ Mosciaro, servito da Mangiacasale, si invola verso la porta biancorossa, ma trova Liverani sulla sua strada, che gli sradica il pallone dai piedi. I minuti passano e la formazione campana non sfonda; l’accerchiamento barlettano lascia poco scampo alle manovre dei granata, che a più riprese ci provano con le conclusioni dalla distanza. Al 35′ è la volta di Capua, che libera un destro potentissimo respinto centralmente da Liverani. Nei minuti finali è un vero e proprio assedio da parte della formazione di casa, ma i biancorossi si difendono con ordine e portano a casa il successo che vale la salvezza matematica. Crisi Normanna: la compagine granata colleziona la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e resta ancorata nella penultima posizione in classifica.

Categoria: Serie C