Benevento e Messina in campo per il recupero della prima giornata
A distanza di soli tre giorni, questa sera lo stadio “Ciro Vigorito” aprirà nuovamente i cancelli. Oggi alle ore 18 scenderanno in campo Benevento e Messina nella gara di recupero della prima giornata di Lega Pro C, slittata per ovvi motivi di organizzazione dopo il ripescaggio in terza serie del club siciliano.
Tour de force per entrambe le squadre nel secondo atto del trittico di impegni in sette giorni. Il Benevento è reduce dall’entusiasmante vittoria contro il Foggia ed è chiamato ad una prova che dia continuità alla bella prestazione offerta domenica.
D’altra parte ci sarà il Messina che ha fatto il proprio esordio in campionato domenica scorsa nella trasferta di Monopoli, in una gara dove le due debuttanti si sono divise equamente la posta in palio. La squadra di Arturo Di Napoli ha agguantato il pareggio proprio nei minuti di recupero grazie alla provvidenziale rete di Tavares.
In casa sannita, il tecnico Auteri, che non siederà in panchina per squalifica, ha annunciato un turn-over massiccio, considerati i tanti impegni ravvicinati e qualche acciaccato di troppo. L’allenatore siciliano riserverà per la gara un importante minutaggio per diversi giovani della rosa, come Bonifazi, Troiani e Di Molfetta, rientrato da squalifica e pronto al debutto.
Dopo la gara in terra pugliese, il Messina non è rientrato in Sicilia per ovvie comodità logistiche ed ha svolto un mini ritiro in Irpinia per preparare il match con gli Stregoni. Di Napoli dovrà far a meno dello squalificato Burzigotti che, tra l’altro, era entrato a Monopoli a partita in corso a causa dell’infortunio di Palumbo. Probabile, comunque, che il tecnico dei Peloritani riparta proprio da un camaleontico 4-3-1-2, variabile in un 4-3-3 in base alla posizione in campo di Dario Barraco.